icona categoria

La Briconight di Made4Diy

Descrizione dell'immagine
Redazione

Conclusa con il favore dei partecipanti la prima edizione di “Briconight” il nuovo evento del mondo brico, garden e home improvement, organizzata da MADE4DIY, l’unica associazione del settore che raggruppa circa 40 produttori.

L’evento, che si è svolto nella serata del 20 Novembre a Milano presso il Gattopardo Cafè, prende il posto dell’evento più tradizionale Forum Nazionale MADE4DIY organizzato in passato sempre nello stesso periodo, ma con un format completamente diverso.

Briconight alla sua prima edizione ha raggruppato 120 partecipanti, tra aziende produttrici e della distribuzione specializzata, con player del mondo della casa e del giardino. Tra questi OBI, Amazon, ManoMano, Brico Bravo, The Home Depot e Tutto Giardino .

La serata ha avuto inizio con il momento convegnistico che ha visto la partecipazione di: Ivano Garavaglia (Lead Home Improvement GfK) che ha presentato i numeri ed i dati più aggiornati; Pascal Coppens (Speaker Professionista e scrittore), che ha mostrato agli occhi degli spettatori quello che sta succedendo nel mercato più “veloce” del mondo, la Cina.

La seconda parte della conferenza ha visto salire sul palco due ospiti speciali, Inaki Maillard (General Manager Global DIY Summit) e John W. Herbert (General Secretary di EDRA/GHIN). A conclusione, è stato affrontato il tema dell’intelligenza artificiale grazie alla presentazione di Diego De Simone, Founder di BOTIKA (Azienda specializzata nella tecnologia digitale) e l’apprezzatissimo Sebastiano Barisoni, Vicedirettore Esecutivo di Radio24. La sua presentazione, la più attesa ed applaudita dalla platea, ha dato molti spunti ai presenti e si è concentrata sulla situazione attuale; “non stiamo vivendo una crisi ma bensì una rivoluzione !”

Musica e DJ set hanno fatto seguito alla cena, momento ideale per networking e relazioni tra i partecipanti.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.