• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze Ottobre 2022, torna Briconight a Milano


Briconight 2022
Briconight 2022

La quarta edizione di Briconight, l’evento di networking dedicato al settore brico e garden, torna finalmente in presenza presso la nuovissima location del NH City Life di Milano, nelle immediate vicinanze di Mi.Co. Segnate in agenda: 6 ottobre.

Il Consorzio Made4diy, associazione italiana produttori Fai Da Te e Gardening, annuncia la nuova edizione di Briconight che, dopo gli ultimi due anni in cui è andata in scena in veste digitale, torna finalmente a svolgersi in presenza con un programma ricco di contenuti, parallelamente alla manifestazione fieristica Bricoday. 

Evento esclusivo a posti limitati, Briconight comprenderà una parte conferenziale in cui anche quest’anno il programma prevede interventi esclusivi e poi si concluderà con una cena e get together. 

Nei contenuti presentati ci sarà un focus sui trend di mercato per il settore Home Improvement in Italia ed Europa; contestualmente saranno affrontati argomenti di primaria importanza tra cui le innovazioni in ambito logistico, e sarà fatto il punto sull’evoluzione del canale online

Ogni anno Briconight riunisce i principali produttori del comparto, insegne della distribuzione italiane ed internazionali, player dell’online, marketplace, e-commerce ed altre aziende leader di settore. 

L’evento si aprirà con un welcome cocktail al quale seguirà il benvenuto del Presidente del Consorzio MADE4DIY Michele Zucca

Saranno poi presentati dati aggiornati e approfondimenti sui trend dei mercati Europei per il mondo DIY, Home & Garden presentati da Euromonitor International ( interverrà Nick Stene – Global Head of Home and Garden). Si parlerà delle sfide nel mondo della Logistica e l’automazione come risposta, grazie all’intervento del Main Sponsor dell’evento, Katoen Natie ( interverrà Pascal Jacobs – Head of Business Line DIY & Home Improvement) 

Sarà inoltre presente uno dei principali gruppi di acquisto del mondo Brico e Home Improvement: A.R.E.N.A. ALLIANCE ( interverranno Bruno Menage – Direttore Generale; Alexandre Montegudet- Direttore delle Synergie A.R.E.N.A. e Alfredo Campagnoli Responsabile acquisti DIY A.R.E.N.A.

La conferenza vedrà poi anche l’intervento di Viridea; la principale catena di Garden Center in Italia, con l’intervento di Fabio Rappo fondatore e titolare dell’insegna di garden center

A seguire la closing dinner che concluderà la serata con un get together, alle 23:00 circa. In questi momenti le aziende possono incontrarsi in una cornice esclusiva e informale che consente di fare networking nel modo più efficace. 

Briconight 2022: quando, come e dove 

  • Briconight si terrà presso l’Hotel NH City Life di Milano, a due passi da MI.CO – Milano fiera congressi, il 6 ottobre 2022.
  • Le porte si apriranno alle ore 17.30 per consentire le registrazioni e l’inizio del welcome cocktail.
  • La conferenza si terrà dalle 18.30 alle 20.00 per poi lasciar spazio alla cena e al get together fino alle 23.30

Il Main Sponsor di questa edizione sarà Katoen Natie, azienda belga leader a livello internazionale nel settore logistico. Rinnovata anche la sponsorship con Bricoday che sarà Main Exhibition Sponsor dell’evento. Dinner Sponsor saranno Organizzazione Orlandelli, Coface, MyPlant&Garden e Silver Sponsor Ebury, Pvg, Mustad, Compo, Beghelli.

Acquista i biglietti cliccando qui

(offerta early bird fino al 31 Luglio e prezzo scontato riservato ad espositori Bricoday) 

Per informazioni: info@made4diy.com oppure su www.briconight.it

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy