MADE4DIY ha partecipato alla JAPAN DIY HOMECENTER SHOW che si รจ tenuta dal 29 al 31 Agosto presso il complesso fieristico di Makuhari Messe, nei pressi di Tokyo.
La manifestazione fieristica, ormai giunta alla 60esima edizione รจ un punto di riferimento assoluto per le aziende ed i retailer operanti nel settore del comparto DIY, Casa e Giardino; la fiera conta oltre 500 espositori in tutti i settori del DIY e circa 60.000 visitatori, questi numeri la rendono la piรน importante fiera di settore del Far-east.
MADE4DIY ha organizzato il padiglione italiano con la presenza di 10 aziende consorziate e partner di MADE4DIY:
- ART PLAST SPA specializzata in stampaggio materie plastiche e prodotti in plastica per casa, fai da te, giardino, automotive e pet.
- BONFANTE SRL (specializzata in prodotti per lโarredo giardino e arredo urbano, fontane e accessori giardino)
- FAR SRL (che produce prodotti per la decorazione della casa, tra cui cornici e specchi)
- FERRARI GROUP SRL (che produce prodotti per lโhomebrewing, irrigazione e utensili per giardino)
- HIMA โ MADE4DIY (HIMA associazione europea dei produttori per il DIY e MADE4DIY Consorzio Italiano produttori brico e garden.)
- IPIERRE SRL (specializzata in prodotti per lโirrigazione e giardinaggio)
- ITAL-AGRO SRL (specializzato nel settore della chimica per lโagricoltura ed il giardinaggio)
- MYPLANT & GARDEN (Primaria Manifestazione Fieristica a livello internazionale per il comparto Garden ed Outdoor)
- POLIMARK SRL (specializzata nella produzione di lastre e fogli in materiali plastici per il bricolage, la casa e lโedilizia)
- RENOLIT SRL (specializzata nella produzione di coperture e roofing per il fai da te e lโedilizia)
MADE4DIY, unica realtร europea presente
MADE4DIY in qualitร di Consorzio Italiano di settore รจ stato invitato dalla Fiera JAPAN DIY HC SHOW ad organizzare il padiglione italiano allโinterno della fiera, presentando le proprie aziende espositrici ed i loro prodotti e servizi al mercato giapponese.
Un’esperienza che รจ stata possibile grazie alla sinergia tra il Consorzio e lโente organizzatore della fiera JAPAN DIY HC ASSOCIATION ed in particolare grazie al dialogo sviluppato da Marco Orlandelli (Presidente del Consorzio Made 4DIY) e Luca Gaudenzi (General Manager del Consorzio MAD4DIY) con Toshiyuki Inaba (Presidente della Japan diy HC Association), Terutaka Takeda (Vice Presidente della fiera Japan DIY HC Show) e Akio Goto (Direttore dellโAsian office di GHIN), ย che ha permesso al Consorzio di sviluppare questa importante missione commerciale ed essere lโunica realtร europea presente in fiera tra gli espositori.
Questa esperienza, con tutta probabilitร verrร ripetuta nei prossimi tre anni, vista la sinergia che si รจ creata con le organizzazioni giapponesi e visti gli ottimi riscontri ottenuti dalle aziende presenti in fiera.
Infatti, sono stati fissati business matching pre-organizzati con i principali gruppi del Fai da te giapponesi come CAINZ, DCM HOLDINGS, KOHNAN, KOMERI e UFO oltre ad interessanti incontri con catene minori del mercato giapponese come SHIMACHU, ROYAL HOMECENTER.
Le aziende produttrici di MADE4DIY hanno avuto la possibilitร di entrare in contatto con un nuovo mercato molto ben strutturato ed in forte espansione.
L’evento presso l’Ambasciata Italiana a Tokyo
La missione organizzata dal Consorzio MADE4DIY, oltre alla presenza in fiera con lo stand collettivo e gli incontri b2b con i retailer ha visto anche lโorganizzazione di un Evento di Networking presso la residenza dellโAmbasciatore Italiano a Tokyo e la visita allโinterno della nave della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci, che faceva tappa al porto di Tokyo per il suo tour mondiale.
Il 30 Agosto la delegazione di aziende italiane di MADE4DIY si รจ incontrata con lโAmbasciatore Italiano a Tokyo, Gianluigi Benedetti presso la magnifica sede dellโAmbasciata italiana.
La residenza dellโAmbasciata Italiana a Tokyo, che rappresenta uno dei piรน pregevoli esempi di architettura moderna, combinando apporti stilistici italiani con elementi e soluzioni tecniche giapponesi ha ospitato lโincontro di tutti i delegati delle aziende italiane presenti in fiera oltre ai manager, buyer e proprietari delle principali catene del Fai da te giapponesi.
Lโesclusiva serata di networking ha visto anche la presenza di Reinhard Wolff (President HIMA โ Home Improvement Manufacturers Association), John W. Herbert (General Secretary di EDRA / GHIN ) e Akio Goto ( Director Asian Office GHIN); la visita e lโaperitivo nella sede dellโAmbasciata ha permesso anche di visitare il giardino interno che รจ uno dei piรน antichi di Tokyo, con elementi risalenti alla Dinastia Edo.
Foto: Il Consorzio MADE4DIY ha partecipato alla JAPAN DIY HOMECENTER SHOW
Foto: Uno sguardo alla JAPAN DIY HOMECENTER SHOW





























Facci sapere cosa ne pensi