• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze Briconight 2022, il networking come missione


briconight-2022
briconight-2022

Si è tenuta nella serata del 6 ottobre l’edizione 2022 di Briconight, l’appuntamento di networking dedicato agli operatori del settore Home Improvement. Finalmente in presenza, dopo due anni, l’evento è organizzato da MADE4DIY (Consorzio Italiano dei Produttori per il Fai Da Te e Giardinaggio).

Made4DIY ha accolto i partecipanti presso l’NH Milano City Life, offrendo, come sempre, un momento di confronto e di informazione, grazie alla presenza di ospiti – anche internazionali – che si sono alternati sul palco di Briconight.

Confermandosi, ancora una volta, punto di incontro privilegiato e di sapore associativo per i produttori del mercato italiano del DIY, Home Improvement e Gardening. Oltre 140 partecipanti di questa edizione 2022 per circa 70 aziende di settore.

Da segnalare la presenza di esponenti di A.R.E.N.A. Alliance, uno dei principali gruppi d’acquisto dell’home improvement a livello internazionale. In particolare la presenza del CEO Bruno Ménage, Alexandre Montegudet, Commercial Director e di Alfredo Campagnoli, DIY Synergy Manager hanno dato la possibilità a fornitori presenti di conoscere il gruppo d’acquisto, composto da 7 Retailer internazionali che operano in 14 paesi nel mondo con oltre 4.200 punti vendita attivi non ché le opportunità possibili per i fornitori italiani che desiderano collaborare per sviluppare il proprio business estero con i retailer del gruppo.

Tra gli obiettivi espressi, quello di collaborare con MADE4DIY ed i fornitori italiani per accorciare la filiera di approvvigionamento concentrandosi maggiormente sulle aziende italiane.

Successivamente KATOEN NATIE, uno dei principali player in ambito logistico,  presenti sul panorama internazionale, ha presentato alla platea le ultime novità presenti in tema logistica e supply chain in termini di automazione dei flussi logistici, grazie alla presentazione di Pascal Jacobs (Head Of Business Line DIY and Home Improvement of Katoen Natie).

Il contributo di  EUROMONITOR INTERNATIONAL , mediante la presentazione dei aggiornati sui trend del settore Home & Garden, attraverso i contrinuti di Nick Stene ( Head of Home & Garden ) e Sara Rovai ( Country Analist Home & Tech).

Infine, particolarmente apprezzata la vivace presentazione di Fabio Rappo, fondatore e CEO di Viridea che ha raccontato la storia dell’insegna, le caratteristiche dei suoi garden center e le prospettive future.

Al termine della conferenza, con la cena, si è aperta la parte di networking, in cui tutti i manager hanno potuto confrontarsi e sviluppare contatti.

Appuntamento al 2023!



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy