icona categoria

Connettiti a molti, coinvolgi le persone

Descrizione dell'immagine
Rick-Vera-DIY-Global-Summit-2022

E’ “La formula magica per la nuova normalità” prospettata da Rik Vera al Diy Global Summit 2022, esperto di innovazione, di nuovi modelli di business, imprenditorialità, leadership, marketing, centralità del cliente, oltre ad essere uno scrittore di successo e speaker professionista. 

Nella sua presentazione ha parlato di come nel settore del DIY sia necessario ridefinire i driver che ci permettono di raggiungere il consumatore.

Nella rapida intervista che mi ha concesso al termine del suo speech ha spiegato che il settore del retail deve capire che le prime onde che hanno ridefinito il nostro mondo internet e mobile sono solo una piccola parte del cambiamento che ci troveremo il nostro settore si troverà ad affrontare; chiarisce poi che siamo solo al giorno 2 del New Normal.

Alla domanda, Quale sarà il futuro che ci aspetta, il nostro business del comparto casa e giardino a cosa si dovrà preparare? Ha risposto “La prossima “grande cosa” non è ancora arrivata, ma sarà una combinazione di big data, intelligenza artificiale e robotizzazione”.

Ha aggiunto inoltre che “il vostro settore dovrà dimenticarsi per sempre il termine DIY, perché è arrivato il momento di capire l’importanza del termine Home Improvement. Il Cliente in questo settore va approcciato diversamente rispetto a quanto si faceva all’inizio, non è solo un DIYer, un cliente che cerca di risolvere problemi e costruire in autonomia; ma bensì un cliente più maturo, un cliente che lavora sulla base di certe competenze acquisite per migliorare la propria abitazione. In poche parole un cliente che vuole soluzione iper personalizzate ai suoi problemi”.

Foto credits: Global DIY Summit

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.