Clima positivo ad Ambiente 2019. Visitatori in crescita
Pubblicato il
Su una superficie di 306.500 metri quadrati lordi, 4.451 espositori provenienti da 92 Paesi hanno presentato i trend che caratterizzeranno il prossimo anno commerciale. L’85% degli espositori proveniva dall’estero, rendendo così l’edizione 2019 di Ambiente, la fiera dei beni di consumo di di Francoforte, la più internazionale di sempre. Per quanto riguarda i visitatori sono stati circa 136.000 i buyer provenienti da 166 Paesi.
Le dieci nazioni maggiormente rappresentate tra i visitatori sono state, dopo la Germania, Italia, Cina, Francia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, USA, Spagna, Svizzera, Russia e Corea del Sud. Una crescita sopra la media del numero di visitatori si è registrata quest’anno da tutto il mondo, specialmente dal Sudamerica con Brasile, Ecuador e Messico; dall’Europa con Gran Bretagna, Spagna, Paesi Bassi e Russia, e dall’Asia con Cina, Tailandia e India.
Espositori e visitatori hanno mostrato soddisfazione per il nuovo layout dei padiglioni. In particolare nell’area Living e Giving, dove Ambiente si è presentata con una struttura completamente rinnovata, ma anche nell’area Dining, il segmento ‘Houseware & Storage’ ha presentato per la prima volta nel nuovo padiglione 12 prodotti e accessori moderni per la routine domestica.
In questo senso alcune anticipazioni sulla prossima edizione di Ambiente, che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2020, sono già state espresse. A partire dall’ampliamento dell’area Dining con l’aggiunta di un . padiglione dedicato all’HoReCa e un più globale rinnovamento in tema di design.
Facci sapere cosa ne pensi