• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze spoga+gafa 2019. I dati ufficiali


Secondo dati ufficiali, spoga+gafa 2019 ha chiuso i battenti con un bilancio estremamente positivo e un incremento di visitatori nelle giornate di domenica, lunedì e martedì. Oltre 40.000 operatori, top decision maker e moltiplicatori provenienti da 124 Paesi e più del 65% di ospiti internazionali hanno incarnato l’importanza internazionale della spoga+gafa. Un totale di 2.281 espositori da 67 Paesi, con una partecipazione internazionale del 86%, hanno presentato su 230.000 metri quadrati trend e highlight della prossima stagione del gardening. Quest’anno il salone del gardening più grande al mondo si è svolto totalmente all’insegna del City Gardening, giardinieri senza giardino.

Questo tema trend di importanza globale ha permeato l’intera offerta merceologica degli espositori e calamitato l’interesse degli operatori internazionali. Le cinque POS Green Solution Islands e le varie conferenze tecniche hanno fornito suggerimenti preziosi per l’implementazione presso il punto vendita. “Con il City Gardening la spoga+gafa ha dimostrato di essere al passo coi tempi e ha tracciato un fil rouge a unire tutti i segmenti della spoga+gafa”, afferma Catja Caspary, Vice President Fair Trade Management. “Nel 2020 proporremo al settore un nuovo focus ‘spoga+gafa 2020: gardening sostenibile'”.

La spoga+gafa 2019 in cifre

A spoga+gafa 2019 hanno partecipato 2.281 aziende da 67 Paesi, di cui l’86% dall’estero; 330 espositori provenivano dalla Germania, mentre 1.951 sono giunti dall’estero. Includendo le stime relative all’ultima giornata di fiera, la spoga+gafa 2019 ha accolto oltre 40.000 visitatori provenienti da 124 Paesi. La percentuale di operatori stranieri si è attestata al 65%.

La spoga+gafa 2020 si svolgerà dal 6 al 8 settembre.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy