• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Ambiente 2019: la panoramica sul mondo dei beni di consumo


Clima positivo per le cinque giornate della fiera annuale Ambiente, dedicata ai beni di consumo a livello internazionale, che si è tenuta a Francoforte nel mese di febbraio: 136 mila visitatori professionali da 166 Paesi hanno ordinato prodotti e novità da tutto il mondo e si sono lasciati ispirare nell’allestimento dei punti vendita, recependo nuovi stimoli per il futuro digitale.

Gli espositori sono stati 4451, provenienti da 92 Paesi per presentare i trend che caratterizzeranno il 2019. Per cinque giornate gli espositori hanno presentato i loro classici le loro novità a un pubblico internazionale, coinvolgendolo in eventi, iniziative promozionali per giovani designer, trend show e premiazioni di vario genere. Dagli articoli per la decorazione all’oggettistica per la casa passando per gioielli e accessori moda, complementi d’arredo e casalinghi, l’offerta di Ambiente è stata ampia e innovativa, un evento unico per la ricchezza e la vastità dell’offerta dei prodotti presentati.

Nell’area Living e Giving, Ambiente si è presentata con una struttura rinnovata. I rivenditori hanno trovato i prodotti per i loro assortimenti di base e hanno avuto la possibilità di scoprire e ordinare interessanti assortimenti complementari, ispirandosi al trend del concept store in forte crescita in tutto il mondo. Nell’area Dining, il segmento ‘Houseware & Storage’ ha presentato per la prima volta nel nuovo padiglione 12 prodotti e accessori moderni per la routine domestica.

Ogni anno viene lasciato spazio anche alle tradizioni e alle creazioni del subcontinente indiano: negli anni passati con “Globo Paese Partner” che ha presentato otto Paesi Partner e la loro offerta commerciale, e dall’anno prossimo con il “Mondo ospite ad Ambiente”, che presenterà un programma diverso ma dagli spunti interessanti.

Nel 2020 ampio spazio sarà dedicato al settore HoReCa, hospitality, ristorazione e catering: un padiglione dell’area Dining sarà interamente rivolto agli espositori di questo settore. Ambiente rafforza così il proprio ruolo di principale marketplace internazionale nel settore e per tutto ciò che gioca un ruolo importante nel mondo dell’hospitality.

Appuntamento al febbraio 2020 per la nuova edizione della fiera dei beni di consumo, dedicata agli articoli casalinghi, da decorazione e all’oggettistica per la casa: Ambiente 2020 si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2020 a Francoforte.