Walmart, nuovi servizi “do it for me”
Pubblicato il
Il colosso della distribuzione statunitense ha stretto una partnership con Angi, società che che consente di prenotare servizi per la manutenzione della casa e che conta una rete di oltre 250 mila professionisti.
Se il futuro della distribuzione moderna, anche quella alimentare, si gioca in misura sempre maggiore sui servizi, Walmart non rimane a guardare e punta l’attenzione sulla casa degli americani, alleandosi con uno specialista della manutenzione.
Precedentemente, nel 2018, Walmart aveva avviato una collaborazione con Handy una piattaforma web dedicata al do-it-for-me che successivamente è stata acquisita proprio da Angi Homeservices. Da qui l’ampliamento della collaborazione che prevede la disponibilità dei servizi in quasi 4.000 punti vendita ubicati in 50 stati.
Saranno 150 i progetti disponibili: dalla pavimentazione, alla tinteggiatura, il montaggio di mobili o anche semplicemente l’installazione di una televisione.
Walmart è il primo rivenditore ad offrire in esclusiva i servizi messi a disposizioni di Angi; servizi che possono essere prenotati on line oppure direttamente in negozio. Per i servizi particolarmente complessi è previsto un consulente dedicato che si occuperà di gestire le fasi del lavoro, dal preventivo, alla ricerca del professionista e il controllo sul lavoro svolto.
Facci sapere cosa ne pensi