• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Einhell rileva la maggioranza di Outillages King Canada


Andreas Kroiss, CEO di Einhell Germany AG
Andreas Kroiss, CEO di Einhell Germany AG

Einhell Germany AG continua a crescere a livello internazionale e prevede di rilevare la maggioranza delle azioni della società canadese Outillages King Canada, Inc. il 1 marzo 2022.

La società con sede a Montreal è un distributore di elettroutensili, apparecchiature industriali e accessori per il mercato canadese .

Andreas Kroiss, CEO di Einhell Germany AG

Il 17 febbraio 2022 Einhell Germany AG ha firmato un accordo definitivo per acquisire due terzi delle azioni della società canadese Outillages King Canada, Inc. King Canada è un affermato distributore di utensili elettrici, apparecchiature industriali e accessori per il mercato canadese. L’azienda in precedenza a conduzione familiare ha sede a Montreal, Quebec e impiega 70 persone. King Canada è stato in grado di aumentare notevolmente le sue vendite negli ultimi anni. L’azienda genera vendite per oltre 60 milioni di dollari canadesi (CAD). La transazione è subordinata al soddisfacimento delle condizioni di chiusura.

L’azionista di maggioranza di King Canada, Howard Richman, manterrà una partecipazione di un terzo nella società e continuerà a servire come presidente di King Canada e a far parte del consiglio di amministrazione di King Canada. “Einhell in quanto acquirente delle azioni e venditore delle azioni hanno opzioni reciproche per trasferire le azioni rimanenti se si verificano condizioni definite”, afferma Jan Teichert, CFO di Einhell Germany AG, descrivendo la possibilità di un’acquisizione completa. Einhell contribuisce alla cooperazione con il suo eccellente know-how nel campo delle piattaforme per batterie. Con la piattaforma Einhell Power X-Change in particolare, King Canada ha accesso al sistema di batterie più competente nel mercato del fai da te.

“L’acquisizione della maggioranza di Outillages King Canada è un altro passo importante nella nostra strategia di crescita internazionale”, commenta Andreas Kroiss, CEO di Einhell Germany AG sull’acquisizione della società. “La transazione consente a Einhell di accedere al terzo mercato del fai-da-te più grande del mondo e ai clienti al dettaglio specializzati e fai-da-te di King Canada. Siamo estremamente lieti di poter offrire in futuro la libertà wireless sul mercato canadese grazie alla nostra esperienza sulle batterie Power X-Change”, conclude Kroiss.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy