In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Un temporary Bricocenter a Viareggio. Con assunzioni


Bricocenter sbarca a Viareggio, anticipando l’apertura di novembre del suo nuovo negozio di 2.500 mq, con un temporary store. Situato in piazza D’Azeglio 33 il temporary si estende su una superficie di vendita di 130 mq ed è il primo esempio di temporary nella distribuzione del bricolage.

Un modo per iniziare a stabilire un contatto con il proprio bacino d’utenza, politica che in questi ultimi anni ha molto contraddistinto l’insegna del Gruppo Adeo, e un modo per farsi conoscere attraverso corsi e servizi e partnership con le aziende locali.

“Abbiamo aperto il temporary store anticipando il nuovo negozio – ha spiegato il direttore di negozio Ugo Lombardo – per farci conoscere dalla comunità viareggina ma, soprattutto, per dare il via alla fase di recruitment e creare il prima possibile la nostra squadra fatta di collaboratori del territorio. Inoltre stiamo testando nuovi servizi. Nel temporary store sono attivi il servizio duplicazione chiavi e telecomandi, il centro colore, il servizio posa ed installazione, la consegna a domicilio la manodopera ad ore, le cornici su misura, il prenota e ritira e stiamo attivando con le aziende locali proficue partnership”.

Un primo accordo è stato stretto con l’agenzia immobiliare (Studio Area), avendo individuato nell’ampio mercato delle case in affitto del territorio un interessante settore per i servizi e i prodotti di BricoCenter rivolti al miglioramento delle seconde case.

“È la prima volta che Bricocenter – continua Lombardo – usa un temporary shop per anticipare l’apertura di un suo negozio. Al suo interno abbiamo previsto quanto necessario per la manutenzione, riparazione e abbellimento della casa. Abbiamo una selezione di utensili e di prodotti legati al giardinaggio e all’illuminazione ma siamo anche in grado in 24 ore di fare arrivare il resto del nostro catalogo. È in corso la programmazione di un calendario di Laboratori del fare gratuiti, aperti a tutti”.

Delle assunzioni abbiamo già parlato in questo articolo