• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Leroy Merlin e Jobby, nuovi servizi per il cliente


Jobby, la piattaforma di lavoro temporaneo, ha siglato una partnership con Leroy Merlin per la fornitura di una nuova gamma di servizi accessori dedicati ai clienti. Con questo accordo l’insegnan sarà in grado di offrire ai clienti servizi altamente specializzati legati alla manutenzione della casa con la massima flessibilità.

Tutto avverrà attraverso jobby Easy, la soluzione digitale dedicata al Retail, che consente di accedere a una rete diffusa di workers che mettono a disposizione le proprie competenze a fronte di ingaggi lavorativi tutelati e con garanzie come assicurazione contro infortuni e danni accidentali, compensi minimi garantiti, ecc.

Nei punti vendita dell’insegna, infatti, è già possibile acquistare delle card fisiche – attivabili dopo 48 ore, e della durata di un anno – con cui il cliente di Leroy Merlin può assicurarsi oltre 20 servizi pensati per rispondere alle richieste più disparate come, ad esempio, l’applicazione di pannelli decorativi e carta da parati, l’imbiancatura di stanze, la posa di piscine o sistemi di irrigazioni, fino all’installazione di devices per smart home. Si conta di ampliare, nel corso del 2021, il range a oltre 50 prestazioni, con la possibilità di acquisire le specifiche card anche nell’ecommerce di Leroy Merlin. Tutti i servizi vengono venduti a prezzo fisso e con tempistiche di esecuzione rapide e ben definite, garantendo così non solo un beneficio economico ai consumatori, ma anche la tranquillità di poter godere quanto prima dei propri acquisti.

La soluzione Jobby Easy consente, tramite la card fisica o virtuale, di prenotare i servizi attraverso un’experience digitale, garantendo data e orario dell’intervento. Jobby, attraverso il proprio algoritmo basato su parametri come competenze e disponibilità, individuerà per svolgere operativamente i servizi tra la propria rete di oltre 30 mila workers verificati i più idonei e altamente specializzati che hanno certificato le proprie competenze e hanno ottenuto dei badge specifici a seguito della valutazione delle loro skills.

“La condizione fuori dall’ordinario in cui stiamo vivendo sta accelerando alcuni processi di disgregazione dei modelli sociali tradizionali, compreso quello che storicamente ha contraddistinto il mercato del lavoro nel nostro Paese – commenta Andrea Goggi, CEO e Founder di Jobby -. Quello siglato con Leroy Merlin è un accordo che ci rende molto fieri, tra due realtà di dimensioni e settori differenti che però condividono una visione. La partnership consente di trasferire anche nel settore retail, sempre più attento alle esigenze dei propri clienti e alle modalità attraverso cui consolidare il rapporto con questi, le potenzialità del modello Jobby che risponde in modo efficace ai cambiamenti in corso nel mondo del lavoro”.

Nell’ultimo anno Jobby è cresciuta in maniera esponenziale, con oltre 38 mila nuovi iscritti rispetto al 2019, un giro di affari totale generato superiore a 1.5 milioni di euro, e quasi 30 mila prestazioni lavorative concluse attraverso la piattaforma.

“Grazie alla partnership con Jobby, Leroy Merlin amplia la propria offerta di servizi, a disposizione del cliente per supportarlo nella realizzazione di piccoli lavori di posa e installazione per il miglioramento della propria casa. Sviluppiamo questo business strategico in un’ottica di azienda piattaforma, collaborando con Jobby per portare valore a tutti i nostri clienti attraverso un’esperienza d’acquisto in negozio e online semplice, veloce e digitale.” Federica Boga, Project Manager Marketing Servizi di Leroy Merlin.

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy