• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Hornbach apre la formula “Vloeren”, dedicata a pavimenti e rivestimenti


La categoria dei rivestimenti e pavimenti non attira l’interesse solo della distribuzione italiana Anche in Germania c’è chi sta investendo in questo senso. E’ il caso dell’insegna Hornbach che, dopo la Germania, apre in Olanda.

Dalle piastrelle al laminato, dai pavimenti in legno, alla moquette, al PVC e ai pavimenti colati. Sono solo esempi dell’assortimento che andrà ad offrire “Hornbach Vloeren”, il nuovo format, di circa 7.000 mq, che aprirà in. questo autunno, sul mercato olandese.

La formula, che si basa su un’offerta a prezzi bassi fissi e un livello di servizio e consulenza elevato, di fatto, si mette in concorrenza con gli specialisti. “Vediamo la domanda di pavimenti in aumento e il mercato è in pieno fermento”, spiega Evert de Goede, amministratore delegato di Hornbach Bouwmarkt Nederland. “Le persone sono interessate a materiali e metodi di installazione innovativi, quindi i pavimenti ottengono l’attenzione che meritano”.

“La gamma di pavimenti nei centri brico è abbastanza generale – continua de Goede – quella nei negozi specializzati è specifica. L’intenzione di “Hornbach Vloeren e di offrire entrambe le proposte in un format senza precedenti, con tantissimi pavimenti e accessori in stock, un servizio di consegna e di posa”

Consumatori e professionisti

La nuova formula di vendita al dettaglio si rivolge non solo ai bricoleur ma anche ai consumatori che vogliono far posare un pavimento, ai professionisti del settore edile e agli sviluppatori di progetti. Le filiali saranno caratterizzate da un’ampia presentazione con un suggestivo allestimento espositivo e saranno aperte sette giorni su sette.

Continua De Goede: “Dalle basi fino, ad esempio, alle piastrelle esclusive di 1,20 x 2,60 metri, da “Hornbach Vloeren” troverete tutto. Le opportunità di questa formula sono moltissime e i professionisti possono contare anche sul servizio extra che ricevono anche nei nostri negozi di bricolage: ingresso privato, posto auto e coffee corner. Possono anche pagare con la loro ProfiCard.”

Il primo “Hornbach Vloeren” aprirà questo autunno a Kerkrade, nelle immediate vicinanze di un negozio Hornbach, e per i prossimi 10 anni le previsioni sono di 5 aperture sempre in Olanda. La gamma “Hornbach Vloeren” sarà disponibile anche online e pur potendo vivere indipendentemente l’una dall’altra non si possono escludere interazioni con l’insegna “madre” Hornbach Baumarkt.

L’esperienza relativamente a rivestimenti e pavimenti non è nuova per l’insegna tedesca che, ricordiamo, ha già aperto, nel 2020, due show room ( di circa 9.000 mq) a Berlino e successivamente a Colonia, con l’insegna Bodenhaus.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy