• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Norvegia, il brico cresce del 26%


Nel 2020 il settore del bricolage in Norvegia è cresciuto. Come per altri Paesi, la pandemia di coronavirus e il conseguente cambiamento di stile di vita ha portato le persone a investire di più nei loro appartamenti, case e giardini.

Questo è stato riferito da Carl Otto Løvenskiold, proprietario della società di famiglia Løvenskiold-Vækerø, alla quale appartiene anche la catena di negozi di fai da te Maxbo. “Non ho mai visto nella mia carriera cifre di vendita o di crescita paragonabili a quelle di quest’anno“, ha detto in un’intervista con John Herbert, segretario generale dell’associazione internazionale di bricolage Edra/Ghin, sul Global DIY-Network. Le vendite del fai da te sono aumentate di quasi il 26% a livello nazionale, ha riferito.

La vendita al dettaglio è rimasta aperta, i 65 negozi Maxbo hanno potuto essere visitati anche da consumatori e clienti professionali senza alcuna restrizione. Inoltre, le vendite online sono aumentate fortemente e sono triplicate negli ultimi sei mesi. Ora costituiscono quasi il 10% delle vendite annuali per un importo di circa 550 milioni di euro. Il portafoglio di negozi della catena, fondata nel 1995, comprende sedi con superfici di vendita da 600 a 20.000 mq. Quest’anno è prevista l’aggiunta di tre nuove sedi.

Tuttavia, la maggior parte dei negozi nell’area della Grande Oslo sono attualmente chiusi. È la prima chiusura da marzo. Il commercio al dettaglio è aperto solo per i clienti professionali. Tuttavia Løvenskiold è ottimista anche per il 2021: “Credo che avremo un buon anno in questo settore”, dice.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy