• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Spagna, bricolage cresce del 60%


La distribuzione spagnola di ferramenta e bricolage ha registrato un aumento del 60% nel secondo trimestre del 2021. E il fatturato è cresciuto del 25% rispetto ai dati dello stesso periodo del 2019.

Il fatturato della distribuzione spagnola di ferramenta e fai da te è cresciuto del 59,8% nel secondo trimestre del 2021, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, secondo i dati dell’ultimo barometro di settore AECOC. Il settore conferma la sua buona tendenza dalla riapertura degli stabilimenti.

Le buone cifre del secondo trimestre dell’anno sono legate al fatto che è stato in questo periodo del 2020 quando gli stabilimenti considerati come non essenziali, compresi i negozi di ferramenta e bricolage, sono stati chiusi per il periodo più lungo. Anche così, il buon andamento del settore si conferma nel confronto con i dati precedenti alla pandemia: le sue vendite nel secondo trimestre sono superiori del 25% rispetto al 2019.

Nel dettaglio per categorie, il barometro mostra come i grandi negozi specializzati siano quelli con la crescita maggiore, con un aumento del loro fatturato del 70,8%. In realtà, questi grandi negozi specializzati sono stati quelli che sono stati chiusi per più tempo, a causa delle limitazioni imposte nel 2020 ai negozi più grandi di 400 metri quadrati.

D’altra parte, i rivenditori tradizionali hanno registrato una crescita del 21,3% in questo secondo trimestre dell’anno.

“Il settore mantiene le buone cifre registrate dalla riapertura degli stabilimenti, questa volta potenziato dai buoni risultati della campagna dei giardini e dei prodotti estivi. È prevedibile che la crescita rallenti nella seconda parte dell’anno, a causa del confronto con gli eccezionali risultati ottenuti nella seconda metà del 2020”, ha commentato il responsabile della ferramenta e del bricolage di AECOC, Alejandro Lozano.

bricolage spagna 2021

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy