• logo ten
    Magazine DIY
    per gli operatori
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
  • it

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

Byggmax, 8 nuovi negozi nel 2019 (per ora)


 Ljungby, Älmhult, Lund, Lycksele in Svezia e a Kongsberg, in Norvegia, ora se ne aggiungono altre quattro.

“Non vediamo l’ora di aprire Kumla, Skara, Strängnäs e Gislaved (sempre in Svezia. Ndr). Le location sono davvero buone e siamo felici di avvicinarci ancora di più ai nostri clienti, ha affermato Marcus Essesjö, country manager Byggmax.

Alle nuove aperture si aggiungerà anche il trasferimento del punto vendita di Täby / Arninge in una posizione migliore, in Leverantörsvägen 12. Il negozio sarà anche aggiornato con un vasto assortimento di prodotti per il giardinaggio. I negozi impiegheranno da quattro a sei persone ciascuno.

I nuovi punti vendita, in linea con il format Byggmax che mediamente lavora su un’esposizione di 1.400 mq, impiegheranno da quattro a sei persone e offrirà una proposta merceologica rivolta a professionisti e privati, in una logica di qualità al giusto prezzo e con una particolare attenzione ai prodotti per l’edilizia.

Il gruppo Byggmax è composto dalle insegne Byggmax, Skånska Byggvaror (queste due presenti anche in Danimarca) e Buildor (solo e-commerce), per un totale di 100 negozi in Svezia, 40 in Norvegia e 11 in Finlandia e nel 2017, le vendite nette del Gruppo sono state pari a 5,3 miliardi di SEK (oltre 520 milioni di euro). Attivo anche l’ecommerce, per il quale è stata concepita una vasta gamma di prodotti esclusivi.

Byggmax è la prima insegna per numero punti vendita in Svezia, insieme a Clas Ohlson, entrambe, nel 2017 con 88 punti vendita sul solo suolo svedese. Entrambe lavorano sulla prossimità ma con assortimenti differenti.