• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

Byggmax, 8 nuovi negozi nel 2019 (per ora)


 Ljungby, Älmhult, Lund, Lycksele in Svezia e a Kongsberg, in Norvegia, ora se ne aggiungono altre quattro.

“Non vediamo l’ora di aprire Kumla, Skara, Strängnäs e Gislaved (sempre in Svezia. Ndr). Le location sono davvero buone e siamo felici di avvicinarci ancora di più ai nostri clienti, ha affermato Marcus Essesjö, country manager Byggmax.

Alle nuove aperture si aggiungerà anche il trasferimento del punto vendita di Täby / Arninge in una posizione migliore, in Leverantörsvägen 12. Il negozio sarà anche aggiornato con un vasto assortimento di prodotti per il giardinaggio. I negozi impiegheranno da quattro a sei persone ciascuno.

I nuovi punti vendita, in linea con il format Byggmax che mediamente lavora su un’esposizione di 1.400 mq, impiegheranno da quattro a sei persone e offrirà una proposta merceologica rivolta a professionisti e privati, in una logica di qualità al giusto prezzo e con una particolare attenzione ai prodotti per l’edilizia.

Il gruppo Byggmax è composto dalle insegne Byggmax, Skånska Byggvaror (queste due presenti anche in Danimarca) e Buildor (solo e-commerce), per un totale di 100 negozi in Svezia, 40 in Norvegia e 11 in Finlandia e nel 2017, le vendite nette del Gruppo sono state pari a 5,3 miliardi di SEK (oltre 520 milioni di euro). Attivo anche l’ecommerce, per il quale è stata concepita una vasta gamma di prodotti esclusivi.

Byggmax è la prima insegna per numero punti vendita in Svezia, insieme a Clas Ohlson, entrambe, nel 2017 con 88 punti vendita sul solo suolo svedese. Entrambe lavorano sulla prossimità ma con assortimenti differenti.