• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Lowe’s vende le attività canadesi


Lowe’s Companies, Inc. ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per la vendita della sua attività in Canada a Sycamore Partners, una società di private equity specializzata in vendita al dettaglio, beni di consumo e investimenti relativi alla distribuzione.

Con sede a Boucherville, Quebec, l’attività di vendita al dettaglio canadese di Lowe gestisce o fornisce servizi a circa 450 negozi con rivenditori affiliati aziendali e indipendenti in una serie di formati complementari sotto diverse insegne, tra cui RONA, Lowe’s Canada, Réno-Dépôt e Il legname di Dick.

“La vendita della nostra attività di vendita al dettaglio canadese è un passo importante verso la semplificazione del modello di business di Lowe. Sebbene questa attività rappresenti circa il 7% delle nostre prospettive di vendita per l’intero anno 2022, rappresenta anche circa 60 punti base di diluizione sul nostro margine operativo per l’intero anno 2022 prospettive”, ha affermato Marvin R. Ellison, presidente, presidente e CEO di Lowe.

“Rimaniamo fiduciosi nelle nostre prospettive a breve e lungo termine, sottolineate da un miglioramento delle tendenze delle vendite e da un forte flusso di profitti nel terzo trimestre, nonché dalle nostre aspettative per una solida performance aziendale per il resto del 2022. Con l’esecuzione di questa transazione, intensificheremo la nostra attenzione sul miglioramento del nostro margine operativo e ROIC , conquistando quote di mercato e creando un maggiore valore per gli azionisti”, ha continuato Ellison. 

“Siamo onorati di collaborare con Lowe’s per fondare Lowe’sCanadae RONA come azienda autonoma con sede aBoucherville, Quebec”, ha affermato Stefan Kaluzny, amministratore delegato di Sycamore Partners. “Non vediamo l’ora di lavorare con il team di gestione dell’azienda per costruire sulla sua storia di 83 anni come azienda canadese leader nel miglioramento della casa al servizio di famiglie, costruttori e appaltatori nelle loro comunità in tutto il nazione.”

“Siamo entusiasti di lavorare con Sycamore Partners in questo prossimo capitolo di crescita per la nostra attività”. ha detto Tony Cioffi, presidente di Lowe’sCanada. “Insieme, rimarremo impegnati a supportare i nostri associati, i nostri canadesi eQuébecfornitori con sede e la nostra rete di rivenditori.”

La transazione dovrebbe concludersi all’inizio del 2023 per un totale di 400 milioni di dollari in contanti e corrispettivo differito basato sulla performance, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura e alle approvazioni normative. In relazione alla predisposizione del bilancio della società per il terzo trimestre 2022, la società prevede di registrare una svalutazione non monetaria ante imposte di circa 2,0 miliardi di dollari, relativo alla sua attività di vendita al dettaglio canadese.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy