L’azienda supera l’obiettivo del 2025 riducendo del 42% le emissioni di gas serra; ha investito 10 milioni di dollari e completato 100 progetti di impatto sulla comunità grazie all’iniziativa centenaria “100 Hometowns”.
Lowe’s ha pubblicato il suo rapporto sulla responsabilità d’impresa 2021, che illustra gli obiettivi e i progressi dell’azienda in tre aree chiave: persone e comunità, sostenibilità dei prodotti ed eccellenza operativa. Il rapporto di quest’anno, il 19° dell’azienda, ribadisce l’impegno di Lowe’s a essere un cittadino d’impresa responsabile.
“Il 2021 è stato un anno fondamentale per Lowe’s, il nostro centesimo anno di attività. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di riduzione delle emissioni di gas serra nel 2025 con quattro anni di anticipo e abbiamo accelerato i nostri sforzi per ridurre tali emissioni, con un impatto positivo sui nostri dipendenti e sulle comunità attraverso il Lowe’s Employee Relief Fund e iniziative come 100 Hometowns. Siamo impazienti di vivere i prossimi 100 anni facendo la differenza nelle comunità in cui viviamo e lavoriamo”, ha dichiarato Chris Cassell, vicepresidente di Lowe’s per la sostenibilità aziendale.
I punti salienti del rapporto sulla responsabilità aziendale di Lowe’s per il 2021 includono:
Raggiunto l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra (GHG) di portata 1 e 2 del 40% nel 2021, con quattro anni di anticipo, e una riduzione del 42% negli ultimi cinque anni.
Investimento di 10 milioni di dollari e completamento di 100 progetti di impatto sulla comunità attraverso l’iniziativa 100 Hometowns, che ha aiutato le comunità a ricostruire dopo i disastri naturali, a riparare le abitazioni più critiche, a ripristinare i centri comunitari, a rivitalizzare gli spazi verdi e altro ancora.
Ha raggiunto più di 1,8 milioni di persone attraverso il movimento nazionale Generation T, guidato da Lowe’s, che promuove i vantaggi delle carriere professionali qualificate attraverso corsi online, eventi di persona e opportunità di apprendimento virtuale.
Risparmi futuri sulle bollette dell’acqua e dell’energia per 17,7 miliardi di dollari per i clienti Lowe’s che hanno acquistato i prodotti ENERGY STAR® e WaterSense® nel 2021. L’azienda sta inoltre sviluppando guide all’acquisto per integrare i criteri di sostenibilità nelle decisioni sui prodotti.
Ha fornito oltre 4,5 milioni di dollari di assistenza a 3.140 dipendenti di Lowe’s nell’ambito del Lowe’s Employee Relief Fund, finanziato dai dipendenti e finanziato da Lowe’s dollaro per dollaro.
Distribuito più di 740 milioni di dollari in bonus ai dipendenti in prima linea.
Rispondi