• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

Lowe’s lascia il Messico


E dire che aveva aperto il suo ultimo negozio di bricolage messicano ad Aguascalientes nel luglio 2018. Ma nulla di fatto. Secondo testate quotidiane e stampa specializzata locale, Lowe’s ha chiuso tutti i suoi 13 negozi in Messico. I rapporti indicano che 2 600 dipendenti sono interessati dalle chiusure.

La catena americana di home improvement ha rivelato pubblicamente, durante la presentazione dell’andamento trimestrale nello scorso novembre 2018, che stava considerando l’uscita dal mercato messicano, senza però fornire un calendario per il ritiro. L’annuncio che i negozi sarebbero stati chiusi è stato fatto in breve tempo ad aprile. Il sito Web di Lowe’s Mexico sembra non essere più attivo, la sua pagina Facebook non è stata aggiornata e non vi è alcun riferimento alle chiusure.

Lowe’s è la seconda catena di bricolage degli Stati Uniti e la seconda catena di miglioramento della casa al mondo con 1.723 negozi negli Stati Uniti e 279 in Canada. In Canada, l’azienda funge anche da centro acquisti centrale per circa 230 negozi indipendenti.