• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

Lowe perde vendite e chiude 34 negozi in Canada


Lowe’s chiuderà 34 negozi sottoperformanti in Canada. Sulla base dei risultati di una revisione strategica, nel quarto trimestre, il rivenditore americano di articoli per la casa ha deciso di intraprendere ulteriori azioni per migliorare in futuro le vendite e la redditività.

L’azienda avvierà un processo di semplificazione per aumentare l’efficienza, ridurre la complessità operativa e riorganizzare la struttura di supporto aziendale in tutto il Canada per servire i punti vendita in modo più efficiente. Inoltre, il rivenditore razionalizzerà l’assortimento di prodotti attraverso i banner semplificati canadesi per presentare al cliente un assortimento più coordinato.

L’azienda ha annunciato queste azioni nel suo rapporto trimestrale, che riporta una diminuzione delle vendite per il terzo trimestre (conclusosi il 1° novembre 2019) del suo esercizio 2019/2020. Il volume delle vendite è stato di 17,388 miliardi di dollari, in calo dello 0,16%. Tuttavia, le vendite comparabili consolidate sono aumentate del 2,2 per cento, mentre le vendite comparabili per il settore residenziale statunitense sono aumentate del 3,0 per cento.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.