• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

Germania, una nuova piattaforma per i negozi brico e garden


In considerazione degli attuali cambiamenti negli acquisti quotidiani dovuti al Covid-19, i rivenditori di giardinaggio e i negozi di bricolage tedeschi hanno a disposizione un nuovo sito online messo a punto dalle associazioni.

Studiata per garantire la sicurezza dei clienti e dei dipendenti, la nuova piattaforma www.mit-abstand-gruen.de è il risultato della collaborazione delle associazioni di categoria brico e garden tedesche: Handelsverband Heimwerken, Bauen und Garten e. V. (BHB), l’Industrieverband Garten (IVG) e. V., Verband Deutscher Garten-Center e. V. (VDG) e la Zentralverband Gartenbau e. V. (ZVG).

Giardinieri, centri di giardinaggio, centri specializzati in giardinaggio e negozi di bricolage stanno così dimostrando insieme come anche nell’era Corona il business possa funzionare. Per partecipare le aziende aperte, devono registrarsi nella banca dati, impegnandosi, naturalmente, a rispettare le misure di sicurezza raccomandate dai singoli Länder federali e dalle associazioni. Dopo l’attivazione, verrà fornito lo logo “Mit-Abstand-Grün” (verde a distanza) per il loro sito web e i canali di social media. Inoltre, le aziende possono anche stampare le informazioni sulla sicurezza e appenderle in negozio.

I commenti delle associazioni:

“Le aziende aperte si assumono le proprie responsabilità e garantiscono la sicurezza dei clienti e dei dipendenti”, ha sottolineato il segretario generale della ZVG Bertram Fleischer.

“Vorremmo dimostrare ai nostri clienti e ai politici quanto l’industria verde stia attuando in modo esemplare le misure di protezione”, ha sottolineato l‘amministratore delegato di VDG Peter Botz.

“Le nostre misure di sicurezza supportano il nostro lavoro nell’assicurare tutti gli aspetti dell’approvvigionamento di base”, afferma l’amministratore delegato di BHB Peter Wüst.

L‘amministratore delegato di IVG Anna Hackstein (IVG): “Attualmente c’è molta incertezza tra la popolazione – con le misure attuate e il sito web che le accompagna vogliamo trasmettere che la sicurezza dei clienti e dei collaboratori è la nostra priorità assoluta”.

Una buona operazione di comunicazione da veicolare presso i consumatori finali, rassicurandoli sulle condizioni di sicurezza offerte nell’acquisto e una utile banca dati per trovare i negozi aperti nei pressi della propria abitazione. Ma anche un servizio per gli aderenti delle 4 associazioni che così riescono ad ottenere una buona visibilità.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy