B&Q, con Asda testa il piccolo formato
Pubblicato il
B&Q stringe una collaborazione con l’insegna inglese per l’apertura di uno spazio dedicato all’interno di quattro superstore Asda. Una nuova formula commerciale per la catena del brico uk?
I primi due negozi compatti apriranno nei negozi Asda Dagenham e Sheffield Drakehouse entro la fine dell’anno. Ricordiamo che Asda è una catena di supermercati, specializzata nella vendita al dettaglio di cibo, vestiti, giocattoli e beni di consumo, ed è la seconda per importanza nel Regno Unito dopo la Tesco.
Lo shop in shop sarà compreso tra 200 e 300 mq e darà ai clienti la possibilità di acquistare un’ampia gamma di prodotti B&Q o di effettuare un ordine tramite diy.com per la consegna a domicilio o Click & Collect.
Tra i prodotti disponibili sarà possibile acquistare vernici – comprese quelle da tintometro – utensili e materiali di consumo prettamente fai da te e di suo frequente per la manutenzione della casa.
Chris Bargate, Direttore dello sviluppo aziendale, B&Q, ha commentato: “Crediamo nella sperimentazione di piccoli formati e ci impegniamo a sperimentare nuove iniziative. Siamo lieti di provare con ASDA per testare un modo più conveniente per i clienti di accedere alla nostra gamma di prodotti e servizi per la casa”.
E, ancora: “I negozi B&Q presso ASDA avranno una vasta selezione di articoli essenziali per il fai da te, oltre all’aiuto e ai consigli esperti dei nostri colleghi, nonché accesso digitale alla nostra gamma più ampia di prodotti”.
Preyash Thakrar, Chief Strategy Officer di Asda, ha dichiarato: “Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e innovativi per offrire ai nostri clienti una maggiore scelta e migliorare la loro esperienza in negozio, motivo per cui siamo lieti di provare i negozi compatti B&Q in quattro posizioni Asda”.
Ricordiamo che anche qui da noi in Italia esistono alcuni esempi. Il primo quello di Brico io Selection dell’agosto 2019 aperto all’interno dell’Ipercoop del Centro Sarca e quello successivo di Bricofer con l’apertura, a dicembre 2019, dello shop in shop con la catena Todis, a Frosinone.
Facci sapere cosa ne pensi