• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

B&Q, alla conquista del marketplace


B&Q marketplace
B&Q marketplace

B&Q guida l’espansione dell’e-commerce con il lancio – il 10 marzo scorso – del nuovo marketplace di prodotti per la casa su diy.com.

B&Q sta migliorando la sua piattaforma di e-commerce per offrire una scelta senza precedenti, con l’ambizione di avere milioni di prodotti disponibili. I clienti avranno accesso ad altri 100.000 prodotti entro sei mesi attraverso venditori terzi selezionati – triplicando il numero esistente di SKU.

I marketplace sono il canale in più rapida crescita nell’e-commerce e B&Q sottolinea la sua ambizione con l’espansione su larga scala della sua piattaforma offrendo l’opportunità ai venditori di aumentare il loro profilo attraverso lun brand di fiducia e l’accesso a un significativo traffico digitale su diy.com, uno dei principali siti web di vendita al dettaglio nel Regno Unito.

Quindi, ampliamento delle gamme esistenti, nuove categorie e prodotti disponibili per la consegna a domicilio e opzioni Click + Collect per il futuro. Entro sei mesi, su diy.com sarà possibile acquistare altri 100.000 prodotti per la casa da venditori terzi, oltre ai 40.000 prodotti attualmente venduti da B&Q – più che triplicando la gamma tra cui i clienti possono scegliere – con l’ambizione di offrire una scelta ineguagliabile con milioni di prodotti disponibili.

Al momento del lancio, i clienti saranno in grado di scegliere tra una selezione ampliata di carta da parati, illuminazione e utensili elettrici, così come una nuova gamma di piccoli elettrodomestici – una nuova categoria per B&Q. Nelle prossime settimane, i venditori terzi porteranno migliaia di altri nuovi prodotti da una vasta gamma di marchi, tra cui Osram, Black & Decker e Breville, offrendo al contempo prezzi competitivi e opzioni di consegna rapida.

Il nuovo marketplace di B&Q in collaborazione con Mirakl sarà ospitato online sul sito web di B&Q (diy.com) e sull’app di B&Q, offrendo la comodità di un ‘one stop shop’ per i prodotti per la casa, ospitato da un marchio che conoscono e di cui si fidano.

Per B&Q, il lancio di un marketplace significa che diy.com diventerà maggiormente una risorsa strategica per l’azienda, dato che il traffico sul sito cresce in linea con l’aumento dell’offerta di prodotti.

Graham Bell, CEO di B&Q, ha commentato: “In B&Q, siamo concentrati sul miglioramento delle esperienze di acquisto per i nostri clienti per rendere lo shopping con noi ancora più conveniente. Circa l’85% degli acquisti dei nostri clienti inizia online. Con il lancio del marketplace, i clienti possono ora accedere a una scelta ancora più ampia di prodotti per la casa online, con la comoda opzione di restituire molti prodotti nel loro negozio locale”.

Tutti i venditori terzi su diy.com saranno selezionati dagli esperti di B&Q. I venditori vengono sottoposti a un processo di verifica per garantire che completino l’offerta esistente di B&Q. I prodotti venduti da venditori terzi sono facilmente identificabili dalla descrizione ‘venduto e spedito da [nome del venditore]’ sotto il titolo del prodotto.

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy