• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

Com’è il nuovo negozio GoodHome by B&Q store?


Aprirà il 23 maggio 2019, al 31 – 35 Stafford Road di Wallington, il nuovo negozio GoodHome by B&Q, che offrirà un nuovo modo più semplice di fare acquisti per progetti di miglioramento della casa.

Il negozio, che si sviluppa su un’area complessiva di poco più di 505 mq e un’area espositiva di poco superiore ai 150 mq., presenta un’immagine fresca e moderna. Il team di vendita e consulenza è composto da 16 persone pronte a supportare il cliente che potrà affrontare un’esperienza di acquisto digitale facile, oltre a trovare l’ispirazione e le informazioni per pianificare i progetti di miglioramento della casa. E’ presente anche un banco dedicato per gli artigiani professionisti e di un punto di carico merce ad hoc.

Per realizzarlo, B&Q ha commissionato una ricerca, dalla quale è emerso che il 66% degli abitanti di Wallington e dell’area circostante ha pianificato di avviare un progetto di riqualificazione abitativa nei prossimi 6 mesi, tra i progetti di punta, la verniciatura di una parete o di un battiscopa e la sostituzione di una lampadina. La ricerca ha inoltre rilevato che il 47% degli architetti di Wallington e della zona circostante*ritiene di aver bisogno di maggiore aiuto e consigli per realizzare i loro progetti.

Per festeggiare l’apertura, il nuovo GoodHome by B&Q store offrirà buoni regalo fino a 100 sterline per i primi 50 clienti. Il punto vendita aprirà ufficialmente alle 7 del mattino di giovedì 23 maggio, con una cerimonia ufficiale di taglio del nastro che si terrà alle 14.00, alla presenza delle autorità locali.

L’assortimento di GoodHome by B&Q conterà 6.000 prodotti relativi ai progetti più frequenti come la verniciatura delle pareti, l’installazione di rubinetti o di nuove prese di corrente. E, se i 6.000 articoli sono subito disponibili, il cliente potrà comunque scegliere su un assortimento completo di oltre 20.000 articoli, nella modalità consegna a domicilio o Click and Collect in negozio o a domicilio. Per quanto riguarda i servizi segnaliamo la presenza del tintometro e della duplicazione chiavi.

Il nuovo concetto è stato progettato per offrire ai clienti un’esperienza costruttiva dove la consulenza sarà fondamentale, grazie agli esperti di B&Q che saranno a disposizione nell’area clienti appositamente creata per discutere i progetti, con una tazza di caffè gratuita. Per gli ordini sono disponibili 6 grandi schermi e 4 tablet.

Il negozio sarà aperto dalle 7.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 18.00 il sabato e dalle 10.00 alle 17.00 la domenica. Il parcheggio esterno dispone di 7 posti.

John Colley, Chief Trading Officer di Kingfisher, ha spiegato che: “Sappiamo che i clienti acquistano in modo diverso. Vogliono la convenienza e l’accesso a prodotti e servizi, comunque e in qualsiasi momento. Questo è un nuovo concetto di negozio per il miglioramento della casa, semplice, moderno e conveniente”. E, ancora Alasdair Handley, Store Coach at GoodHome di B&Q spera che: “l’esperienza e l’assistenza a domicilio renderanno più semplice, per un maggior numero di persone, realizzare i progetti di manutenzione e miglioramento della casa che, altrimenti avrebbero rimandato”.

Che dire, il meglio dell’esperienza con il privato di B&Q unita all’eccellente, e ormai collaudato, format Screwfix. Nato per gli operatori e, qui, declinato al privato. E’ un’idea. Si vedrà.

 

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.