In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona mondo No al Black Friday per B&Q


Dopo insegne come Ikea e Homebase, per citare solo alcune del settore, anche B&Q ha dichiarato che abbandonerà la pratica del Black Friday, previsto, quest’anno, per il 23 novembre prossimo.

La notizia è apparsa sul Mirror del 2 novembre scorso, con la dichiarazione del direttore commerciale, Paul White, che ha dichiarato che ” i clienti hanno dichiarato di aver fiducia in una politica di prezzi bassi continuativa, piuttosto che del cosiddetto ” here today, gone tomorrow”, motivo per cui abbiamo deciso di investire 100 milioni di sterline per garantire un every day low price”.

Una decisione presa anche sull’onda dei risultati di un sondaggio interno, presso i propri clienti, che ha rilevato che il 46% degli intervistati non ha in programma di acquistare nulla nel prossimo Black Friday e il 43% ha dichiarato di aver restituito spesso o addirittura sempre gli acquisti effettuati in quel periodo.

Interessante sottolineare che oltre il 20% ha spiegato di provare stress e ansia a fronte di offerte limitate nel tempo e, nel contempo, di sentirsi obbligato ad acquistare comunque qualcosa.

Ricordiamo che nell’arco di quest’anno B&Q ha introdotto oltre 3.000 “prezzi bassi” in un range di prodotti di qualità.