Würth Italia e la 3a edizione di WeDigital
Pubblicato il
Si è svolta lo scorso 1° ottobre, presso il NOI Techpark di Bolzano, il terzo appuntamento di WeDigital, l’iniziativa di Digital Marketing e Innovazione dell’Alto Adige, organizzata da Würth Italia.
“In Würth, l’innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo. Con questo spirito, abbiamo lanciato WeDigital, per riunire in Alto Adige esperti del mondo tecnologico e digitale, favorendo nuove discussioni e riflessioni sui grandi temi del momento – ha dichiarato Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia -. Questa edizione è dedicata all’Intelligenza Artificiale, una delle sfide più complesse ma anche delle opportunità più promettenti dei prossimi anni.”
L’evento, nato per mettere in contatto studenti, professionisti del settore e imprese digitali con i protagonisti dell’innovazione presenti in Italia, ha visto realtà come Microsoft, indingo.ai, Nintendo e IKEA alternarsi sul palcoscenico principale, per raccontare le proprie testimonianze e i più interessanti casi studio legati al mondo digitale e, in particolare, all’Intelligenza Artificiale, grande tema dell’edizione 2024.
In linea con il proprio impegno di sostenere pratiche socialmente responsabili e di valorizzare il contributo delle realtà locali, Würth Italia ha inoltre previsto una partnership speciale per l’evento: le felpe indossate dallo staff di WeDigital sono state in collaborazione con PRO.S.I.T, Cooperativa Sociale di Bolzano che promuove l’inclusione lavorativa di persone fragili e l’utilizzo di materiali BIO.
La missione di PRO.S.I.T è quella di integrare pratiche socialmente responsabili con un’attenzione particolare alla qualità e alla sostenibilità, valori condivisi con Würth e che hanno portato alla collaborazione di quest’anno.
Facci sapere cosa ne pensi