• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Würth Italia, negozi e servizi di delivery aperti H24


Mentre si continua a discutere sull’opportunità della chiusure domenicali c’è chi rilancia esattamente sul fronte opposto. Si tratta di Würth Italia che, con l’obiettivo di garantire un servizio più efficiente, annuncia l’apertura e la consegna H24.

Pioniere di questo progetto, che l’azienda definisce “rivoluzionario nel suo genere”, è il negozio di Mules, piccola frazione del comune di Campo di Trens, al confine tra Italia e Austria che, dal 1°marzo, diventerà attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La scelta di questo punto vendita è motivata dalla sua posizione strategica rispetto al luogo di svolgimento dell’opera ingegneristica BBT (Galleria di Base del Brennero) e considerando che sono circa 3.000 gli operai che lavorano giorno e notte alla sua realizzazione, è qui che Wurth punta, non solo a diventare punto di riferimento per le imprese della zona, ma soprattutto a testare il format di vendita che diverrà il trend del futuro.

Dall’azienda garantiscono niente più rotture di stock né interruzione dei lavori. Infatti, grazie ad un innovativo sistema di riconoscimento elettronico, il cliente potrà rifornirsi della merce desiderata anche negli orari e in piena autonomia. A ciascun operaio verrà consegnata una tessera nominativa, una sorta di badge che permetterà solo a chi ne è dotato l’accesso al negozio. Una volta entrato, il cliente potrà prelevare gli articoli dagli scaffali e recarsi presso la postazione installata ad hoc, dove scansionarli e ritirare la bolla. A questo punto, il processo di acquisto è concluso e si potrà tornare al lavoro.

Indubbiamente una scelta che rappresenta una svolta fondamentale nella customer experience che Würth offre ai propri clienti. Mules rappresenta il primo di una serie di negozi che verranno aperti e che funzioneranno sullo stesso principio di base.

“Si tratta di una formula che integra perfettamente tecnologie innovative e commercio stazionario, per soddisfare le nuove esigenze di acquisto dei nostri Clienti e garantire loro merce sempre disponibile, senza limiti di orario” afferma Harald Santer, Responsabile Commerciale e membro della Direzione Generale di Würth Italia.

Locker e nuove aperture

In linea con la stessa strategia anche il nuovo servizio Würth Locker che consente di ritirare gli ordini effettuati presso un distributore automatico installato all’esterno dei punti vendita, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Da marzo saranno attivi presso 7 negozi in Trentino Alto Adige: Egna, Bolzano, Merano, Bressanone, Arco, Rovereto e Trento.

Sempre in Trentino Alto Adige, precisamente a Bolzano, la nuova apertura prevista per il prossimo mese di maggio. Particolare interessante è l’ubicazione, in pieno centro cittadino, zona strategica anche in vista del grande “Piano per Bolzano” che prevede molte grandi opere nel prossimo futuro, anche all’interno della città.