Nasce la prima “Casa della Vite”
Pubblicato il
Se la specializzazione, di questi tempi, è un valore, Würth l’ha capito molto bene e lo concretizza con la prossima apertura della “Casa della Vite”. Si tratta di un nuovo punto vendita specializzato di Castenedolo (Brescia) che si estenderà su una superficie di oltre 600 mq e dove saranno disponibili oltre 5.000 articoli in pronta consegna tra viti e prodotti di minuteria metallica.
Il nuovo concept, che andrà a sostituire un punto vendita tradizionale Würth e sarà inugurato nel prossimo mese di luglio, rientra nel piano di espansione sul territorio nazionale ed è parte dell’obiettivo di Würth nell’ottica del servizio verso il diversificato portafoglio clienti. Per questo, l’azienda sta indirizzando la sua politica retail verso la specializzazione della propria offerta merceologica e la Casa della Vite rappresenta la prima realtà, nel panorama mondiale del Gruppo Würth, specializzata nell’offerta di viteria.
La Casa della Vite si rivolge prevalentemente alle aziende che costruiscono strutture in acciaio – le classiche carpenterie metalliche – ed in alluminio, così come alle aziende che operano nell’impiantistica, nella manutenzione e nell’automazione industriale.
Nel nuovo store sarà attivo un servizio di consegna diretta in cantiere riferito a tutta la merce disponibile in negozio. Attraverso infatti il corriere Icarry, si garantirà la consegna al cliente in un tempo stimato di appena quattro ore. Ancora, tramite la funzione Click & Collect sarà possibile ordinare i prodotti direttamente sul sito o sull’App di Würth e ritirarli, dopo 60 minuti, direttamente presso il punto vendita.
Inoltre, il servizio offerto dalla Casa della Vite sarà in grado di offrire la massima flessibilità in termini di confezionamento, adattandosi alla specificità di ogni singola commessa e sarà possibile aderire gratuitamente al programma fedeltà Wite in Würth, che consente di maturare punti che saranno diritto di ricevere premi, promozioni esclusive e sconti riservati.
“Siamo orgogliosi di questa nuova apertura, la prima di questa tipologia per il nostro Gruppo – ha commentato Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia – In questo nuovo negozio i clienti potranno essere supportati dal nostro personale che saprà offrire un servizio all’altezza delle aspettative, sia nella consulenza che nella vendita, dando consigli mirati sui prodotti che possono essere utilizzati in una determinata lavorazione“.
“La strategia degli ultimi anni si è concentrata in particolare sullo sviluppo del nostro modello di business multicanale – dichiara Harald Santer, Responsabile Commerciale di Würth Italia – La nostra rete vendita è tra le più capillari d’Italia: oltre ai 2.400 venditori tecnici, 367 dei quali della sola Divisione Metallo, vantiamo anche un numero sempre crescente di punti vendita. Ad oggi sono oltre 160 i negozi Würth sparsi sul territorio, con l’obiettivo di raggiungere quota 200 entro il 2020. Oltre ai tradizionali strumenti di vendita, abbiamo fatto anche importanti investimenti anche nello sviluppo dei nostri servizi online. Sul nostro portale e-commerce e sulla nostra APP per smartphone i Clienti possono acquistare fra la nostra gamma di 125.000 prodotti, vedere le offerte disponibili e scaricare documentazioni utili.”
“I nostri negozi sono tutti concepiti in ottica omnichannel: oltre alle 3.500 referenze che il Cliente può acquistare direttamente presso il punto vendita, infatti, è disponibile anche un servizio di Click&Collect che tramite applicazione permette al Cliente di vedere le giacenze di ogni singolo negozio e acquistare on line tra i 125.000 prodotti disponibili, ritirando poi la merce direttamente presso il negozio entro un’ora dalla conferma dell’ordine. Würth Italia ha lanciato di recente anche i Würth Locker, il servizio che permette di ritirare gli ordini presso un distributore automatico posto all’esterno dei propri punti vendita, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.” Conclude Roberto Paglierani, Responsabile Retail di Würth Italia.
Facci sapere cosa ne pensi