• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione L’80° del “viaggiatore mondiale ” del bricolage


E’ John W. Herbert, segretario generale della European DIY Retail Association (EDRA) e del Global Home Improvement Network (GHIN), che compie 80 anni. Ha visitato 53 paesi in oltre 400 viaggi, da quando ha co-fondato l’associazione nel 2002.

Un’associazione che attualmente conta 215 membri per un totale di oltre 32.000 negozi in 75 paesi del mondo che generano un fatturato annuo totale di circa 320 miliardi di euro.

Nato a York, in Inghilterra, John W. Herbert ha iniziato la sua carriera nella vendita al dettaglio 65 anni fa, nel 1956, lavorando come Shop Assistant alla York Co-op. Venne in Germania nel 1962 come soldato nell’esercito britannico del Reno. Nel 1965 entrò nella NAAFI, l’organizzazione di vendita al dettaglio dell’esercito, che lasciò come direttore di distretto nel 1975. John W. Herbert fu poi impiegato nella gestione dei primi ipermercati in Germania prima di tornare nel Regno Unito e aprire, come Store Director, il primo Sainsbury’s/British Home Store Sava Centre a Washington Tyne & Wear. Il negozio era il più moderno della Gran Bretagna all’epoca e uno dei più grandi d’Europa.

Nel 1979 tornò in Germania e assunse posizioni dirigenziali negli ipermercati di Marktkauf e Continent.
Nel 1983, John W. Herbert è stato nominato amministratore delegato della catena di negozi al dettaglio Carl Knauber con sede a Bonn. Alla Knauber John W. Herbert ha sviluppato e realizzato una nuova generazione di mercati di hobby, fai da te e giardino che ha rivoluzionato il settore – attraverso concetti innovativi di marketing e pubblicità – che hanno reso il mercato di hobby Knauber a Bonn una Mecca per gli appassionati di fai da te.
Dopo 17 anni alla Knauber John W. Herbert iniziò a cercare una nuova sfida. Nel 2000, all’età di 59 anni, è stato nominato presidente della West Coast USA del nuovo EXPO Design Centre presso il più grande gruppo mondiale del fai da te, The Home Depot.

Al suo ritorno in Germania è stato eletto direttore generale di BHB, l’associazione tedesca di vendita al dettaglio di prodotti per la casa. Nel 2002 ha co-fondato ed è diventato segretario generale di EDRA. GHIN, la rete globale dei rivenditori di prodotti per la casa, è stata fondata nel 2009.

Secondo John W. Herbert: “Il commercio è l’indispensabile volontà di servire, il commercio è una questione di cuore”. Vede questo come un prerequisito essenziale per il successo nel commercio.

Nonostante l’80° compleanno, il vivace, sano e sportivo John W. Herbert non sta ancora pensando di smettere. Come viaggiatore mondiale nel campo del bricolage è ancora in “forma smagliante” per continuare a rappresentare gli interessi del settore in tutto il mondo, sulla scena internazionale con la massima e incessante energia, e per coltivare le connessioni professionali a beneficio dei membri EDRA/GHIN.



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy