Al prossimo Global DIY-Summit di giugno a Roma, il debutto della “Global DIY Hall of Fame” con un nuovo riconoscimento. A riceverlo Cosimo Fadda, Presidente Onorario del Gruppo CFadda, cui sarà attribuito il DIY Retail Legacy Award 2024.
Ad affiancare gli ormai consueti riconoscimenti del Summit, i Global ed European DIY Lifetime Awards, da quest’anno è prevista anche la Global DIY Hall of Fame. In linea con la missione del Summit di promuovere diversità, equità e inclusione, la Global DIY Hall of Fame mira a riconoscere non solo i grandi rivenditori e fornitori internazionali, ma anche altri attori del mercato che hanno avuto un profondo impatto sulle loro comunità locali. In linea con questo impegno, verrà introdotto un nuovo riconoscimento, il DIY Retail Legacy Award. Questo premio celebra le persone che hanno trasformato le loro comunità locali, portando prosperità e cambiamenti positivi attraverso la loro innovazione e dedizione nel settore del fai da te.
Il primo a ricevere questo nuovo premio sarà Cosimo Fadda, Presidente Onorario del Gruppo CFadda, riceverà il DIY Retail Legacy Award 2024 al 10° Global DIY-Summit che si terrà a Roma, in Italia, durante la serata di gala del 12 giugno.
Dopo l’annuncio del destinatario del DIY Retail Legacy Award, il segretario generale di EDRA/GHIN John W. Herbert ha commentato: “Cosimo Fadda è l’esempio ideale del meglio del commercio al dettaglio familiare. Il mercato italiano del fai da te e del bricolage continua a essere trainato da questo tipo di negozi a conduzione familiare, e non riesco a concepire nessun altro individuo che meriti il DIY Retail Legacy Award in Italia tanto quanto Cosimo Fadda, ampiamente rispettato e stimato”.
La decisione di assegnare il DIY Retail Legacy Award a Cosimo Fadda è stata presa e confermata dai consigli direttivi della European DIY Retail Association (EDRA), della Home Improvement Manufacturers Association (HIMA) e del Global Home Improvement Network (GHIN).
L’amministratore delegato di Organizzazione Orlandelli e membro del consiglio di amministrazione di HIMA, Marco Orlandelli, pronuncerà il discorso di elogio alla cerimonia di premiazione al 10° Global DIY-Summit, che si terrà a Roma dall’11 al 13 giugno 2024.
Grandissimi complimenti da parte della redazione di TEN-diyandgarden, orgogliosi che finalmente sia un’operatore della distribuzione italiana del settore a ricevere un così prestigioso riconoscimento, a livello mondiale.
PREVIOUS AWARD WINNERS
EUROPEAN DIY LIFETIME AWARD
2010 Geoffrey Mulcahy, Kingfisher
2012 Gilles Caille, Fediyma
2014 Ray Colman, Woodie’s
GLOBAL DIY LIFETIME AWARD
2011 Pat Farrah, The Home Depot
2013 Manfred Maus, OBI
2015 Jim Inglis, The Home Depot
2016 Klaus Fischer, Fischer Group
2017 Gregory Bridgeford, Lowe’s
2018 Damien Deleplanque, ADEO
2022 John W. Herbert, EDRA/GHIN
2023 Sergio Giroldi, OBI
DIY RETAIL LEGACY AWARD
2024 Cosimo Fadda, CFadda Group
Rispondi