• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze Vanoncini e il “Club del libro”


“Contribuiamo a costruire nel mondo una cultura diffusa dell’edilizia sostenibile, creando situazioni di benessere” Questo è il motto dell’impresa edile Vanoncini, specializzata nella rivendita di materiali tecnologici per l’edilizia a secco. Con una nuova iniziativa che apprezziamo molto.

L’abbiamo sentita ieri in radio. Precisamente a Radio24 nello spazio condotto da Alessandro Milan, dove l’ad di Vanoncini Spa, Danilo Dadda, è stato intervistato. Una bella iniziativa che abbiamo deciso di condividere con i lettori.

Si chiama “Book Club” e nasce da un’idea dell’amministratore delegato, diffusa nei primi giorni dell’anno e accolta positivamente dal personale -circa 80 persone -. Come funziona? Come tutti i club del libro che si rispettano, i partecipanti possono scegliere un libro a piacere e una volta letto devono preparare una scheda di presentazione che verrà raccontata ai colleghi durante le due consuete riunioni mensili.

Ad ogni presentazione verrà riconosciuto al lettore un buono acquisto di 100 euro che raddoppia o triplica alla seconda o terza presentazione e che aumenta ulteriormente se il libro scelto è in inglese.

“Credo fortemente nel valore della cultura e della formazione – ha commentato Danilo Dadda -. Sono il primo che si impegna a leggere e studiare. So però che, alle volte, la stanchezza o, forse, un pochino di pigrizia allontanano le persone dalla lettura, così ho pensato di incentivare i miei collaboratori a leggere e creato due occasioni al mese in cui possono presentare o partecipare alla presentazione di un libro. L’adesione che ho ottenuto è stata completa e anche più entusiastica di quanto mi potessi aspettare”.

Al momento è stato fornito un elenco di 60 libri ma ognuno sarà libero di scegliere e proporre un testo in autonomia.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy