icona categoria

Ikea, l’approccio alternativo al Black Friday

Descrizione dell'immagine
Redazione

A partire dal 25 novembre IKEA, offrirà ai clienti uno sconto sui prodotti presenti nell’area denominata “As-Is”, ovvero quella dedicata ai prodotti resi, di seconda mano o ex-display a un prezzo inferiore. L’offerta sarà disponibile in tutti i mercati del Gruppo Ingka.

I clienti potranno ricevere uno sconto sui prodotti della sezione As-Is oppure, acquistando prodotti As-Is, riceveranno un buono sconto che potrà essere salvato e utilizzato in un secondo momento. Da quando ha lanciato il servizio Buy Back & Resell e la prima offerta della campagna nel 2020, il Gruppo Ingka ha visto oltre un milione di mobili riportati nei suoi negozi per prolungare la vita del prodotto.

“Esploriamo costantemente nuovi modi per offrire prezzi più bassi ai nostri clienti, e questa offerta limitata darà anche ai clienti la possibilità di contribuire a prolungare la vita di un prodotto e dargli una seconda vita”. Oggi circa il 10% del mercato mondiale dell’arredamento di seconda mano è costituito da prodotti IKEA – afferma Tolga Öncü, Ingka Retail Manager (COO), Ingka Group -. Continuiamo a vedere un aumento del tasso di rivendita dei mobili venduti nelle nostre aree As-Is e l’anno scorso sono stati rivenduti oltre 36 milioni di prodotti. L’accessibilità e la sostenibilità rimangono i nostri capisaldi anche in futuro, e ciò significa che vogliamo rendere i nostri prodotti e servizi disponibili a un numero maggiore di persone”.

Attualmente questo servizio è disponibile in 278 negozi in 24 Paesi.

Il Gruppo Ingka continua a esplorare soluzioni per ampliare al sua politica di transizione verso un’attività circolare, utilizzando prodotti e materiali al loro massimo valore il più a lungo possibile attraverso il riutilizzo, la riparazione e il riciclaggio. Questo include servizi come il Buy Back & Resell, l’offerta di prodotti As-Is nei negozi e online, la fornitura gratuita di parti di assemblaggio e investimenti circolari come RetourMatras, che ricicla i materassi trasformandoli in materiali per nuovi materassi.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.