• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Nuovo Ad per Ingka Centers



Ingka Centers, parte del Gruppo Ingka, ha annunciato la nomina di Cindy Andersen come nuovo amministratore delegato a partire da febbraio 2021. Andersen viene da Inter IKEA Group e agirà come amministratore delegato designato con effetto immediato.

Cindy ha oltre 15 anni di esperienza di leadership nella catena del valore, nello sviluppo di prodotti e gamma, nelle vendite e nelle attività commerciali. Ha ricoperto varie posizioni presso IKEA of Sweden, parte del Gruppo Inter IKEA, dal 2008, dove la sua ultima posizione è stata Global Business Area Manager per una delle principali aree di business. Prima di entrare a far parte del Gruppo IKEA Inter, Cindy ha ricoperto diversi incarichi all’interno del gruppo AP Moller-Maersk in Cina e Svezia.

Gerard Groener, amministratore delegato di Ingka Centers, ha commentato: “Sono lieto di passare il testimone a Cindy e credo che la sua esperienza, visione strategica, leadership autentica e forte passione per le persone apporteranno un valore significativo”.

Gerard si dimetterà formalmente dalla carica di amministratore delegato nel febbraio 2021 e, successivamente, continuerà a fungere da consulente senior di Ingka Centers, fornendo preziose informazioni e competenze.

Parlando del suo nuovo ruolo, Cindy Andersen ha dichiarato: “ Negli ultimi dieci anni la vendita al dettaglio fisica ha assistito a cambiamenti più rapidi rispetto a qualsiasi altro settore aziendale. Ma ciò che è chiaro è che la vendita al dettaglio è adattabile e le persone vorranno sempre luoghi in cui incontrarsi e riunirsi. Insieme ai miei colleghi, mi concentrerò sulla creazione di luoghi stimolanti che i clienti apprezzino veramente, a vantaggio delle loro comunità e da cui le attività dei nostri inquilini possano crescere “. 

Chi è Ingka Centers 

Ingka Centers fa parte del Gruppo Ingka (che comprende anche IKEA Retail e Ingka Investments). Ingka Centers ha più di 40 anni di esperienza nei centri commerciali e oggi lavora con 1.600 marchi nel suo portafoglio di 46 attività in 16 mercati. Le posizioni dei centri appaiono sotto diversi marchi, tra cui MEGA in Russia e LIVAT in Cina, sempre ancorati da un negozio IKEA. Ingka Centers ospita e serve più di 480 milioni di visitatori ogni anno nei suoi luoghi di incontro ancorati a IKEA. Più di recente ha acquisito il Kings Mall a Londra e l’edificio 6 × 6 a San Francisco, dove saranno creati centri commerciali urbani di formato ridotto ancorati da IKEA per allinearsi alle tendenze dell’urbanizzazione, all’agenda della sostenibilità e al cambiamento del comportamento dei clienti. 



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy