• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

E Ikea compra una banca


Ingka Investments B.V. diventerà comproprietaria di Ikano Bank AB (publ), che oggi è interamente di proprietà di Ikano S.A. Attraverso l’emissione di nuove azioni da parte di Ikano Bank, Ingka Investments B.V. otterrà una partecipazione del 49% nella banca, con l’opzione di acquisire le restanti azioni in una data successiva.

Con questa acquisizione, Ingka Group si pone l’obiettivo di rendere IKEA più conveniente, accessibile e sostenibile ai clienti che richiedono servizi finanziari, mentre per Ikano Bank sarà l’occasione di accelerare il suo processo di digitalizzazione completa.

Ingka Group e Ikano Bank provengono dallo stesso fondatore e condividono un patrimonio, una forte cultura e valori simili. Hanno già una partnership commerciale di lunga data, in cui Ikano Bank è stata il fornitore di servizi finanziari di IKEA Retail in otto paesi. Con questa partecipazione nella banca, Ingka e Ikano Bank saranno in grado di massimizzare il potenziale della relazione esistente e fornire servizi finanziari ai clienti, attraverso un’esperienza digitalizzata end-to-end senza soluzione di continuità, offerta online o in negozio.

Ingka Group continuerà a lavorare con una serie di partner in tutti i paesi IKEA Retail per fornire servizi finanziari ai suoi clienti. Ikano Bank continuerà anche a sviluppare e lavorare con i suoi partner esistenti e altre linee di business fornendo servizi semplici, equi e convenienti, consentendo un’economia sana per molte persone.

La transazione è stata concordata tra le parti ed è ora soggetta alle approvazioni normative da parte dell’Autorità di vigilanza finanziaria svedese (Finansinspektionen) e delle autorità competenti per la concorrenza. In seguito al completamento della transazione, i rappresentanti del gruppo Ingka, previa valutazione dell’idoneità del management da parte dell’Autorità di vigilanza finanziaria svedese, entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di Ingka.

Le Autorità di vigilanza finanziaria svedese, entreranno nel consiglio di amministrazione di Ikano Bank. Ingka Group ha un’opzione call per acquisire il restante 51% delle azioni in una data successiva.

Redazione

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy