A Giroldi il Global DIY-Lifetime Award 2023
Pubblicato il
L’ex amministratore delegato del Gruppo OBI e presidente di EDRA/GHIN, Sergio Giroldi, riceverà il Global DIY-Lifetime Award 2023 in occasione del 9° Global DIY-Summit di Berlino, in Germania, con la cerimonia di premiazione che si terrà durante la serata di gala del 15 giugno.
Sergio Giroldi, entrato in OBI nel 1998 come amministratore delegato di OBI Italia, si è ritirato dalla carica di Group CEO di OBI nel settembre dello scorso anno. Ha ricoperto la posizione di Group CEO per quasi 20 anni ed è stato eletto presidente di EDRA/GHIN nel 2017, ricoprendo la carica per tutti e due i mandati prima del suo ritiro.
All’annuncio del suo pensionamento Christian Haub, Presidente del Consiglio di Sorveglianza e Amministratore Delegato di Tengelmann, azionista di maggioranza di OBI, ha dichiarato: “Durante il suo mandato, ha reso OBI uno dei negozi europei di bricolage di maggior successo e leader indiscusso del mercato in Germania e in tutti i Paesi dell’Europa centrale.”
Il Segretario Generale di EDRA/GHIN, John W. Herbert, ha sottolineato: “Sergio mi ha dato molto sostegno durante il suo mandato di Presidente di EDRA/GHIN, in particolare nei periodi di Covid, quando era sempre presente ai nostri webinar. Ciò che più apprezzo di Sergio è stata la sua chiarezza nella leadership e l’alto livello di fiducia che abbiamo condiviso”.
Reinhard Wolff, Presidente di HIMA, ha aggiunto: “Nel suo ruolo di Presidente di EDRA/GHIN, Sergio ha promosso in modo significativo il miglioramento della cooperazione tra le associazioni EDRA/GHIN e HIMA. Su questa base, è stato possibile affrontare insieme le sfide della pandemia di Corona. Ho sempre trovato in Sergio un partner impegnato e affidabile”.
La decisione di assegnare il premio annuale Global DIY-Life Award a Sergio Giroldi è stata presa e confermata dai consigli di amministrazione della European DIY Retail Association (EDRA), della Home Improvement Manufacturers Association (HIMA) e del Global Home Improvement Network (GHIN).
L’annuncio arriva in contemporanea con la notizia relativa alla nomina di Iñaki Maillard come nuovo direttore generale del Global DIY-Summit.
Facci sapere cosa ne pensi