• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze 7° Global Diy Summit 2019. I temi e i protagonisti


Il 7° Global DIY Summit si terrà dal 5 al 7 giugno a Dublino. Ricordiamo che si tratta dell’unico evento dedicato al bricolage e all’home improvement a caratura internazionale ed è organizzato dalle associazioni di categoria: fedyma (per i produttori) EDRA (la distribuzione europea) e GHIN (la distribuzione resto del mondo).

Ma veniamo al programma. Intanto il titolo “DIY Evolution – Designing the future together”  dove, ancora una volta, è la digitalizzazione ad essere il tema principale della due giorni.

Un tema che, se in Italia, per il nostro settore, è ancora del tutto limitato, nonostante crescite interessanti, in altri Paesi è ormai una canale di vendita decisamente importante che sta provocando un vero e proprio “terremoto” alla distribuzione per come l’abbiamo intesa fino a non molti anni fa.

Una trasformazione così dirompente e “imprevedibile che potrebbe superare la nostra capacità di adattarci ad esso a meno che non collaboriamo”.

E, così, oltre ai tre workshop, previsti nel pomeriggio del 5 aprile, dedicati sostanzialmente proprio al digitale, nei due giorni di convegno, l’argomento principe di alternerà ad altri di  indubbia attualità.

La prima giornata – il 6 giugno – si aprirà con il tema “Perchè l’innovazione è importante”, con importanti rappresentanti della distribuzione e della produzione come Sergio Giroldi di Obi, Hartmut Jenner, CEO di Karcher, Erwin Van Osta presidente di Bricoalliance e CEO di Hubo, Vincent Lagros, presidente e CEO di Bostik.

La sessione pomeridiana lascerà spazio ad esperti  e specialisti che parleranno di digitale e di come preparare le risorse umane alla trasformazione.

La seconda giornata sarà aperta da un tema di grande attualità e interesse: l’Asia. Gli interventi punteranno l’attenzione sul tema dello sviluppo del colosso cinese e, in particolare, della distribuzione.

La sessione successiva, quella di chiusura, porterà, come di consueto, testimonianze di esperienza concreta da parte dei retailers dall’Albania, la Russia e il Giappone.

Scarica il programma

Il sito del Global DIY Summit 2019

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy