• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Sergio Giroldi lascia. Per 20 anni CEO del Gruppo OBI


sergio giroldi EDRA/GHIN
sergio giroldi EDRA/GHIN

In occasione dell’odierna riunione del Consiglio di Sorveglianza, Sergio Giroldi (67 anni) ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dalla carica di CEO del Gruppo OBI il 22 settembre 2022. Il suo successore è Sebastian Gundel.

Sergio Giroldi è Amministratore Delegato del Gruppo OBI dal 2003. Entrato in OBI nel 1999 come Country Manager della filiale italiana, è diventato membro del Team dei Direttori Esecutivi del Gruppo OBI nel 2002.

“A nome del Consiglio di Sorveglianza, del Comitato Esecutivo e di tutti i dipendenti di OBI, desidero ringraziare il signor Giroldi, che ha guidato OBI con determinazione e strategia dal 2003, per i suoi numerosi contributi alla crescita e al successo di OBI. Durante il suo mandato, ha reso OBI una delle insegne di bricolage di maggior successo in Europa, nonché leader indiscusso del mercato in Germania e in tutti i Paesi dell’Europa centrale”, ha dichiarato Christian Haub, Presidente del Consiglio di Sorveglianza e CEO di Tengelmann, l’azionista di maggioranza di OBI.

Negli ultimi due anni, Sergio Giroldi ha guidato in modo proattivo la pianificazione della successione per garantire una transizione senza problemi. Anche su sua raccomandazione, il Consiglio di sorveglianza ha eletto all’unanimità Sebastian Gundel Amministratore delegato con effetto dal 22 settembre 2022. Sebastian Gundel lavora in OBI da dieci anni e più recentemente ha guidato la trasformazione digitale di successo di OBI come Chief Customer and Digital Officer.

“È stato un onore e un grande piacere guidare OBI negli ultimi 20 anni, contando sempre sul sostegno e sull’impegno di tutti i nostri azionisti e dei dipendenti di OBI, con i quali ho condiviso un’autentica passione per il nostro business, il successo della nostra azienda e la nostra responsabilità sociale complessiva”, ha dichiarato Sergio Giroldi.

“Siamo tutti molto grati a Sergio Giroldi per il suo impegno e la sua dedizione all’OBI e gli auguriamo il meglio per il resto della sua vita”, ha aggiunto Christian Haub. “Non vedo l’ora che Sebastian Gundel assuma la direzione di OBI. La sua profonda conoscenza dell’azienda, la sua visione strategica per il futuro e il suo stile di gestione dinamico porteranno avanti l’azienda.”

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy