icona categoria

toom, realtà aumentata per l’albero di Natale

Descrizione dell'immagine
toom-albero-di-natale

Una campagna pubblicitaria che fa uso della realtà aumentata, per guidare i clienti al giusto acquisto per la propria casa. L’originale iniziativa è stata realizzata insieme a OMD Germany e Cynapsis Interactive GmbH.

Con questa iniziativa l’insegna tedesca, realtà distributiva che non è nuova a sperimentazioni originali, offre alla clientela la possibilità di acquistare comodamente ottenere il loro abete Fair Trees Nordmann, giusto per fare un esempio, selezionandolo sull’omonimo ecommerce dell’azienda. Ma non senza aver prima “provato” a vedere come si colloca all’interno della casa.

Per farlo basta scansionare il codice QR accanto all’albero selezionato e posizionare virtualmente l’abete Fair Trees nel luogo desiderato tramite smartphone. Se l’albero è adatto, i clienti possono semplicemente aggiungerlo al carrello e farselo consegnare comodamente a casa.

Ciò che è mediaticamente interessante è che anche attraverso la campagna pubblicitaria il cliente può accedere, mediante i propri dispositivi mobili, direttamente alla medesima funzione.

“Con il nostro configuratore virtuale di alberi di Natale, stiamo ancora una volta ampliando il servizio digitale per i nostri clienti e offrendo un modo innovativo per farsi un’idea se l’albero che si desidera si adatta davvero prima di acquistarlo”, afferma Elisabeth Jansen, Lead Digital Marketing di toom. “Inoltre, da anni perseguiamo un approccio più sostenibile dal punto di vista ecologico e sociale per passare i nostri prodotti e servizi ad alternative più rispettose dell’ambiente o per migliorare le relative condizioni di lavoro. Naturalmente, il nostro impegno non si ferma al periodo natalizio”, continua Jansen.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.