• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona consumatori Clienti a caccia di promo


Cresce la tendenza degli italiani a cercare promo e offerte nei negozi specializzati per contrastare l’inflazione, con forte attenzione verso i prodotti per la cura della casa e la cura della persona

E’ il dato che emerge dai risultati raccolti da Risparmio Casa, la catena italiana dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona, che ha incaricato ShopFully, tech company italiana presente in 12 paesi, di approfondire le informazioni circa il comportamento dei consumatori, in un momento critico per lo shopping.

I prodotti relativi alla cura della casa e alla cura della persona non sono scampati alla crescita dei prezzi in atto da alcuni mesi: infatti, ShopFully ha registrato sui suoi marketplace (DoveConviene, Tiendeo, PromoQui e VolantinoFacile) un aumento medio del prezzo di questi prodotti di circa il +23% rispetto allo scorso anno.

I consumatori hanno reagito all’aumento dei prezzi incrementando la ricerca di offerte e promozioni, che, rispetto allo scorso anno, registra per il settore un aumento medio del +62%.

La ricerca del prezzo più competitivo, inoltre, spinge gli italiani ad un’attenzione sempre maggiore verso i drugstore e i negozi specializzati: ad esempio i click su promozioni di detersivi per lavastoviglie crescono per Risparmio Casa di oltre il 30%, contro una media di mercato del +23%.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy