Su La7 in onda “A te le chiavi”
Pubblicato il
Il 14 aprile, alle 14, ha debuttato su La7 il game show “A te le chiavi”, condotto dalla mediatrice immobiliare e conduttrice tv Paola Marella, che in ogni puntata metterà i proprietari di un appartamento sotto i riflettori dando loro la possibilità di vincere la ristrutturazione del proprio immobile. In collaborazione con Facile Ristrutturare, azienda di ristrutturazioni “chiavi in mano”, avrà come protagonista un concorrente al quale sarà ristrutturata casa senza spendere nulla per il make over, ma solo se nel corso del programma indovinerà il costo dei lavori eseguiti.
Ogni puntata, in replica alle 19.20 su LA7d, inizierà con la conoscenza del protagonista e della casa prima della ristrutturazione, con la presentazione dei lavori di cui necessita. Una volta uscito di casa e aver lasciato le chiavi a Paola Marella, il concorrente entrerà nello studio della conduttrice che gli presenterà tre progetti di ristrutturazione sviluppati da altrettanti architetti. Tra questi il protagonista dovrà scegliere quello che meglio rappresenta la sua casa ideale. In una scenografia che raffigura in modo stilizzato il plastico 3D di un appartamento, Paola Marella e il concorrente si muoveranno stanza per stanza, svelando il risultato dei lavori e ipotizzandone il valore stanza per stanza.
Una volta chiuso il cantiere e tenuto conto dei consigli della conduttrice su arredo, prodotti e soluzioni di tendenza, Marella ricapitolerà i lavori svolti e svelerà le effettive valorizzazioni confrontandole con quelle date inizialmente dal cliente, che vincerà se indovinerà il costo reale della ristrutturazione. In caso contrario, se la sua stima non sarà stata superiore al costo reale, sarà comunque premiato pagandone solo la differenza.
Facci sapere cosa ne pensi