Leroy Merlin Italia,…e si apre l’era Sanchez
Sarà Ignacio Sánchez Villares il nuovo Direttore Generale dell’insegna del Gruppo ADEO. Sanchez ha passato gli ultimi cinque anni a sviluppare Leroy Merlin Brasile.
Il dirigente ha fatto il suo ingresso in Leroy Merlin Spagna nel 1993, come Controller di negozio, nel 2004 ha assunto la carica di Direttore Generale di AKI Portogallo e nel settembre del 2009 è stato per la medesima qualifica in Leroy Merlin Spagna. Successivamente gli è stata affidata, nel 2018 la direzione di AKI in Spagna, per supervisionare l’integrazione tra le due insegne.
Durante la sua direzione spagnola, ha promosso una profonda trasformazione aziendale, riorganizzando la logistica e ottomizzando la supply chain non chè lavorando sull’integrazione omnicanale. Nel 2020 ha lasciato la guida di Leroy Merlin Spagna, dopo 11 anni, per assumere l’incarico di CEO in Leroy Merlin Brasile.
L’incarico sarà ufficiale partire dal 1° gennaio 2026, tuttavia non tutti sanno che Sanchez non è nuovo all’insegna italiana, avendo rivestito dal 2001 al 2017 il ruolo di membro del Consiglio di Vigilanza di Leroy Merlin Italia.
Si apre così un nuovo periodo per l’insegna e sono parecchi i nodi che Sanchez si ritroverà ad affrontare, su tutti un mercato in profonda trasformazione e un’insegna importante da “traghettare” con strategie chiare e definite.

Foto credits: Leroy Merlin
Facci sapere cosa ne pensi