Eurobrico, la fiera internazionale del fai da te, giunta alla nona edizione, sta per avere inizio. L’apertura della manifestazione, che si terrà a Valencia, è prevista per il 28 settembre prossimo e proseguirà fino al 30 con orario dalle 9.00 alle 19.00 i primi due giorni e dalle 9.00 alle 17.00 il terzo giorno.
Circa 400 le aziende espositrici, con una vetrina di prodotti e servizi per il fai da te, provenienti, oltre che dalla Spagna, anche da Germania, Austria, Belgio, Francia, Italia e Portogallo.
Interessante e ampio il target dei visitatori: negozi di prossimità, distributori di grandi e medie dimensioni, cooperative, gruppi di acquisto, catene di materiale di costruzione, negozi di decorazione, ma anche garden center, forniture industriali e mercatoni.
Grazie al programma rivolto agli acquirenti stranieri “Eurobrico Bussiness Class“, molti i compratori che hanno confermato la loro visita da più di 20 Paesi, tra i quali Germania, Belgio, Danimarca, Francia, Olanda, Islanda e Italia, così come dal Giappone.
Ricco anche il programma dei dibattiti e presentazioni, organizzato in collaborazione con l’ADFB, Asociación de Distribuidores de Ferretería y Bricolaje, il cui obiettivo principale è creare incontro e scambio di informazioni sul settore e sul futuro a venire.
Tra le molte iniziative segnaliamo la partecipazione di Leroy Merlin, con la presenza del suo direttore generale in Spagna, Ignacio Sanchez, con l’intervento: “Vendita al dettaglio, tendenze del XXI secolo”, così quella di Luis Gallego, Direttore della Comunità Leroy Merlin Spagna e Internet, che presenterà la comunità Leroy Merlin ai partecipanti.
Nella prima giornata, va menzionato il convegno organizzato da AFEB, con l’intervento “GLOBAL DIY REPORT: Una visión global del bricolaje” da parte del vice presidente di AFEB e capo del Comitato di Internaziobalizzazione, Jesús Pozas.
Inoltre, Eurobrico insieme alle insegne Briconatur e Leroy Merlin, ha organizzato un programma di workshop di DIY che mira a promuovere la cultura del fai da te tra tutti i professionisti del settore e i consumatori futuri: la tradizionale “Laboratorio Solidale di Fai da Te” organizzato da Briconatur, e il punto vendita Leroy Merlin di Valencia, oltre a brand di produttori come Aghasa Turis, Black + Decker, Snickers, WD-40, Wolfcraft e Worx, oltre ai laboratori e i clienti di Leroy Merlin.
Ritorna ad Eurobrico anche “l’Area degli inventori“; la “Passerella delle Novità”; il Premio per il miglior Prodotto sostenibile e a risparmio ed energetico e quello per la migliore Innovazione.
Eurobrico si terrà i concomitanza con la 44a edizione di Iberflora, la Fiera Internazionale di Piante, Fiori, Paesaggio, tencologia e Bricogiardino. Insieme, questi settori compongono un’offerta di oltre 700 marchi espositori che occupano una superficie di 60 mila mq ubicati nei Padiglioni 1,2,3,4 del Livello 3.
Rispondi