In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona mondo Leroy Merlin Spagna apre a Figueres


Leroy Merlin ha inaugurato il suo nuovo punto vendita a Figueres, situato nel Polígono Vilatenim. E’ il 3° negozio, risultato della convergenza tra Leroy Merlin e AKI. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Figueres, Marta Felip, e il direttore generale del Commercio della Generalitat de Catalunya, Muntsa Vilalta.

Con Leroy Merlin e AKI sono stati presenti Ignacio Sanchez Villares, direttore generale di Leroy Merlin, Frédéric Capdeville, Direttore Generale di AKI in Spagna, Nuria González, direttore di Store e Rodolfo Casero, Direttore, Regione Nord-Est Baleari Leroy Merlin, e Onofre Burgos, direttore della regione nordorientale delle Baleari di AKI Spagna.

Investiti 5.600.000 euro per la realizzazione del nuovo punto vendita, che ha una superficie commerciale di oltre 2.800 mq. Il negozio di Figueres avrà 62 dipendenti, principalmente da Figueres e comuni limitrofi, che aumenteranno di 19 nuovi posti di lavoro diretti e 25 posizioni indirette tra trasporto, installazione, sicurezza, pulizia, ecc.

Il negozio avrà un orario di lavoro 9:30-22:00 Lunedì al Sabato e festivi apertura da giugno a settembre incluso e per i restanti mesi dalle 09:00 alle 21.00.

Il nuovo negozio dispone di 13.500 referenze in magazzino e 150.000 su richiesta, suddivise in 12 sezioni: illuminazione, sanitari, di legno, attrezzi, elettrico-idraulico-calore, Decorazione, vernici, ferramenta e di gestione, Giardino, Moquette tappeto, cucina e ceramica .

Ricordiamo che Leroy Merlin e AKI  hanno recentemente annunciato l’unione un’unica struttura aziendale. Come primo passo di integrazione, ci sono stati tre progetti pilota nei negozi Colmenar Viejo AKI, Talavera de la Reina e Figueres, stabilimenti concetti commerciali costruiti dall’esperienza di entrambe le società.