WD-40 festeggia ad Eicma i 25 anni di presenza in Italia
Pubblicato il
In quella che si prospetta come l’EICMA dei record (5-10 novembre 2024), con il ritorno nei padiglioni di Fiera Milano di tanti importanti marchi del mondo delle due ruote, non poteva mancare WD-40 che per l’occasione festeggia i 25 anni di presenza in Italia.
Con la sua iconica bomboletta blu di lubrificante spray e con la sua linea di prodotti specificamente dedicati alla moto, WD-40 ha conquistato la stima e la fiducia degli appassionati e professionisti di tutto il mondo.
Per rendere ancora più coinvolgente la visita al proprio stand (Padiglione 22, Stand G28), WD-40 ha coinvolto Ducati Corse e Ducati Corse Off-Road, team con cui WD-40 ha una partnership all’insegna della passione per l’eccellenza che si fonda sull’impiego, da parte dei meccanici dei team, dei prodotti WD-40.
A EICMA, presso lo stand WD-40 Company, il 7 novembre, sarà possibile incontrare e ottenere autografi dai piloti del team Ducati Corse Off-Road Antonio Cairoli e Alessandro Lupino, insieme al General Manager Ducati Corse Off-Road Paolo Ciabatti.
In esposizione ci sarà anche la Desmo450 MX, la moto con cui Alessandro Lupino ha recentemente conquistato il titolo di Campione Italiano Motocross – MX1.
Come da tradizione WD-40 distribuirà gratuitamente dal proprio stand i campioni dei propri prodotti e coinvolgerà i visitatori nel concorso “Win & Ride”, che ogni giorno metterà in palio 10 Kit Manutenzione WD-40 Specialist Moto. Inoltre, sarà possibile vincere un Buono Amazon del valore di 200 euro.
71 anni di eccellenza internazionale
La storia di WD-40 Company inizia nel 1953 a San Diego in California, quando una piccola azienda chiamata Rocket Chemical Company sviluppa una linea di prodotti per l’industria aerospaziale destinati a risolvere problemi di corrosione.
Dopo 39 tentativi, la formula numero 40 ebbe finalmente successo, dando vita al leggendario WD-40, abbreviazione di “Water Displacement-40”.
Da allora, il Prodotto Multifunzione è diventato un’icona globale, affermandosi in settori quali aerospaziale, automobilistico, meccanico, agricolo, sportivo e domestico, e trovando oggi oltre duemila applicazioni.
25 anni di presenza in Italia
WD-40 ha avviato la sua attività in Italia nel 1999, aprendo una filiale a Bologna e introducendo sul mercato italiano il Prodotto Multifunzione.
Nel 2011 è stata lanciata la gamma WD-40 Specialist, per soddisfare le esigenze dei professionisti, a cui sono seguite nel 2013 le linee WD-40 Specialist Moto e WD-40 Specialist Bike.
WD-40 Company conferma la propria importanza nel mercato italiano, con una quota di mercato rilevante e una brand awareness consolidata. Questo successo è frutto di un impegno costante per garantire qualità e alte performance. È su questi presupposti che tutto lo staff italiano di WD-40 celebra con orgoglio i 25 anni di presenza nel nostro Paese.
La sponsorizzazione Ducati
“Un connubio virtuoso che unisce l’adrenalina delle corse alle alte prestazioni dei nostri prodotti – ha dichiarato Damien Tillet, General Manager Brand Marketing EIMEA di WD-40 Company -. Siamo entusiasti di collaborare, sia in MotoGP sia nel Motocross, con Ducati, un partner ideale che condivide i nostri valori e il nostro impegno verso l’innovazione. I motociclisti, da sempre, sono tra i nostri utilizzatori più appassionati. Con la nostra gamma di prodotti, offriamo performance eccellenti e una cura superiore per le loro moto”.
“Siamo davvero soddisfatti della collaborazione con WD-40 Company – ha commentato Paolo Ciabatti, General Manager Ducati Corse Off-Road -, un’azienda leader nel suo settore che condivide i nostri stessi valori. Nel motocross, e nel fuoristrada in generale, è davvero importante poter disporre di prodotti specifici per garantire prestazioni e affidabilità in condizioni spesso estreme, e desideriamo ringraziare WD-40 che ci ha supportato in questa nuova avventura. Siamo felici e orgogliosi di poter festeggiare con loro il titolo italiano MX1 2024, vinto da Alessandro Lupino nella stagione di esordio della nostra Desmo450 MX”.
Facci sapere cosa ne pensi