icona categoria

IDALIA, dal Centroedile il nuovo spazio di design di alta gamma

Descrizione dell'immagine
Santini-AD-Centroedile

L’insegna della distribuzione edile in Lombardia apre a Lambrate un nuovo spazio espositivo dedicato all’home design concepito per creare un percorso esperienziale di grande impatto. Inaugurazione prevista per il 28 giugno.

Porta il nome di una dea greca il nuovo progetto di centroedile Milano che aprirà in in via Gaetano Crespi 9. L’apertura italiana arriva dopo un primo esperimento a San Paolo in Brasile; centro aperto nel 2020 e che, in poco tempo, si è affermato come griffe di riferimento per le finiture di interni per la casa e il design italiano di altissima qualità.

Dal successo brasiliano è nata la volontà di aprire anche in Italia, in particolare a Milano nel cuore del Lambrate Design District in cui idee e creatività convergono per promuovere il meglio delle proposte per l’avanguardia abitativa.

“Siamo entusiasti e orgogliosi di questa nuova avventura che abbiamo intrapreso – afferma Andrea Santini, Amministratore Delegato del Gruppo Centroedile Milano – perché con questo brand vogliamo diventare un punto di riferimento nel settore del design e delle finiture della casa: le idee in cantiere sono tante sia in ambito italiano che internazionale e l’inaugurazione di questo nuovo bellissimo spazio rappresenta solo l’inizio”.

Il layout dello spazio è stato curato dall’architetto Francesco Tombacco che ha saputo realizzare un percorso esperienziale che accompagna il visitatore attraverso prodotti, ambienti, suggestioni e aree per la composizione, in un’escalation di proposte e di servizi offerti che culmina nella sala allestita con la Collezione Nabucco disegnata dall’architetto Maurizio Molini. L’opera di Molini, interamente in pelle con finitura nabuk, è realizzata ad Arzignano – il distretto veneto noto a livello internazionale per la concia – e testimonia l’attenzione privilegiata che Idalia dedica alla manifattura italiana d’eccellenza apprezzata in tutto il mondo.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.