Evento di successo, all’Istituto Marangoni The School of Design di Milano, per “Real Time Design”, il laboratorio creativo nato dalla partnership fra Sharebot stampanti 3D e la prestigiosa accademia internazionale di desing.
In occasione delle Design Week, presso la sede di Via Cerva, nel cuore di Milano, è stato allestito uno spazio, con bobine colorate e complementi d’arredo realizzati con la stampa 3D, per una dimostrazione pratica di quanto è possibile realizzare, in ambito artistico, con le stampanti 3D professionali.
Gli studenti di design dell’Istituto Marangoni*, provenienti da percorsi di studio differenti (accessorio, interior e prodotto), hanno guidato i visitatori nella progettazione e realizzazione di gioielli personalizzati in tempo reale, affiancandoli nella scelta delle combinazioni di diversi sistemi modulari. Diverse le stampanti utilizzate come i modelli Sharebot 42 (novità), XXL, Next Generation e infine Voyager.
I giovani designer, coordinati da Sergio Nava, docente di Product Design, hanno realizzato in tempo reale, talvolta in soli 7 minuti, eleganti collier, spille, braccialetti e anelli. Il laboratorio “Real Time Design” è rimasto aperto al pubblico per tutta la settimana del Fuori Salone di Milano.
+ L’Istituto Marangoni, fondato nel 1935, attualmente ha oltre 4.000 studenti provenienti da oltre 106 Paesi e iscritti alle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Parigi, Londra e Shangai. A ottobre aprirà una nuova scuola a Firenze.
Rispondi