• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Centroedile Milano. Nuovo negozio e nuova insegna


Aprirà al pubblico il 27 luglio prossimo il nuovo negozio a insegna CREATU’. La nuova filiale Centroedile Milano aprirà nel capoluogo lombardo, in via Arquà, angolo via Leoncavallo.

Con la nuova sede salgono a 13 i punti vendita (oltre a 4 showroom), presenti in Lombardia, nelle province di Milano, Como, Lecco, Monza Brianza con 3 diverse insegne: Centroedile, Controedile Home, Creatù. Una realtà importante nel mondo della grande distribuzione dedicata ai materiali di edilizia, alle finiture per la casa, al fai da te.

Il negozio di via Arquà opererà su 200 mq, dei quali la metà a vetrina direttamente su strada, oltre a 650mq di piazzale coperto per accogliere fino a 240 bancali e una comoda area parcheggio per i clienti.

La nuova filiale in gestione diretta sarà il primo negozio del Gruppo a insegna CREATU’, a sottolineare la particolare vocazione di questo punto vendita che si propone come specialista del fai da te grazie alla profondità di assortimento di referenze dedicate a questa attività, tutte accuratamente accorpate in aree tematiche (dagli utensili manuali, alle viterie e chiodi, al giardinaggio, al settore elettrico tanto per fare alcuni esempi), ma soprattutto grazie alla presenza di personale tecnico altamente specializzato sempre a disposizione dei clienti.

Altra novità speciale di questo punto vendita sarà la presenza di un selezionato assortimento di oggetti di uso quotidiano, scelti tra gli articoli per la casa più richiesti (dalle mollette per il bucato al carrellino per la spesa) pensati sempre per il pubblico privato allo scopo di fornire un servizio di prossimità particolarmente funzionale ad una zona residenziale come quella in cui il negozio si inserisce. Sempre in quest’ottica è stato attivato all’interno del negozio il servizio professionale di duplicazione chiavi e radiocomandi.

Il nuovo punto vendita rispetterà comunque l’attività tradizionale di Centroedile Milano, proponendo i materiali alto rotanti in pronta consegna e i tanti servizi offerti in ogni filiale del Gruppo come quello tintometrico, con in più una forte specializzazione per tutti i sistemi di posa a secco – come il cartongesso e i pannelli di isolamento – sempre grazie alla formazione qualificata dei tecnici presenti in negozio. 

“Nel periodo durissimo che ci siamo finalmente lasciati alle spalle siamo orgogliosi di essere riusciti sempre a lavorare, seppur a regime ridotto, potendo così garantire anche le forniture essenziali legate proprio all’emergenza sia a beneficio della protezione civile che per l’allestimento dei nuovi padiglioni ospedalieri lombardi. – dichiara Andrea Santini, Amministratore Delegato – Ora, alla soddisfazione di aver ormai da tempo riaperto a pieno regime tutti i nostri negozi, aggiungiamo quella grandissima di inaugurare un nuovo punto vendita: è un fatto concreto, particolarmente importante e significativo in questo momento storico e vorremmo rappresentasse un forte segnale di ottimismo e di fiducia che dedichiamo a Milano e a tutti i nostri partners e fornitori.” 

Le tre divisioni di Centroedile Milano

Centroedile

Il core business. Questa offerta rappresenta lo zoccolo duro della proposta Centroedile Milano ed è presente in ognuna delle 13 filiali lombarde. Oltre all’acquisto di materiali edili e attrezzature – sia a magazzino che a catalogo – privati, imprese e architetti trovano in Centroedile Milano:

  • Servizio di noleggio attrezzature per l’edilizia, l’idraulica, il giardinaggio, la pulizia e la climatizzazione grazie ad un rapporto di stretta collaborazione con la società Hss-Nolo. Un servizio esclusivo, offerto unicamente da Centroedile Milano, presente in 5 filiali.
  • Recupero e trasporto delle macerie o messa in riserva, con mezzi autorizzati e nel rigoroso rispetto di tutte le procedure e normative di legge, presente con punti di raccolta presenti il 5 filiali grazie alla partnership con la società consociata Centroedile Servizi.
  • Formazione e consulenza qualificata sulle nuove tecniche di costruzione e ristrutturazione e sulla miglior resa dei materiali e delle attrezzature in relazione ai bisogni.
  • Assistenza per la stesura di preventivi, capitolati, gestione delle pratiche amministrative.

HOME, le finiture casa e i complementi d’arredo

4 showroom adiacenti ad altrettante filiali (Corvetto, Lambrate, Porta Genova, Agrate) sono dedicati all’esposizione di un ampio assortimento di finiture interne ed esterne. Gli spazi sono allestiti ricreando l’ambientazione di diverse soluzioni per pavimenti, rivestimenti, arredamento, accessori bagno, sanitari, rubinetterie, porte e blindati. L’obbiettivo è quello di offrire tanto ai professionisti quanto ai privati la possibilità di apprezzare dal vivo l’effettiva resa di diverse proposte, l’accostamento dei materiali e la rispondenza alle aspettative, sia da un punto di vista funzionale che estetico.

I clienti degli showroom potranno usufruire del servizio di installazione e, gratuitamente, del servizio di post-vendita. Inoltre ciascuno showroom mette a disposizione dei propri clienti un sistema di rendering grazie al quale, con il supporto degli esperti di Centroedile Milano, è possibile ottenere la simulazione del risultato finale dei progetti e degli interventi ipotizzati, per una valutazione ancor più consapevole e serena delle scelte fatte.

Creatù, il fai da te

In ciascuna delle 13 filiali gli appassionati di bricolage trovano Creatù, l’area espressamente concepita per offrire loro tutto il necessario per cimentarsi in piccoli e grandi lavori di costruzione, creazione, riparazione e restauro – sempre con il supporto professionale e competente del team di esperti presenti in filiale – in tutti questi ambiti:

  • la decorazione domestica, dalla posa di tappezzerie, pavimentazioni e parquet, alla tinteggiatura
  • i lavori di muratura e falegnameria
  • la creazione di manufatti

Nel nuovo punto vendita di via Arquà – Leoncavallo l’assortimento Creatù è stato esteso ad un vasto numero di articoli per la casa, per fornire un servizio adatto alla clientela residenziale del bacino d’utenza.

Infine, da quest’anno è attiva una App che offre a tutti i clienti in possesso di Centroedile Card la possibilità di acquistare i prodotti in pronta consegna, scegliendo la modalità preferita tra il ritiro in filiale, la consegna a domicilio o in cantiere.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy