• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Gruppo Made, due nuovi ingressi


Massimo-Bisio-gruppo-Made
Massimo-Bisio-gruppo-Made

Si tratta delle realtà Edil GM e Bisio 1885, entrambe con una storia consolidata sul territorio. In questa occasione le regioni interessate sono la Sardegna e la Liguria.

Edil GM di Siniscola (NU) è presente sul mercato dalla fine degli anni ’50 ed è giunta alla terza generazione. La sua attività è piuttosto diversificata, perché al commercio di materiali edili affianca anche trasporti per conto terzi, un’attività di locazioni di edifici commerciali, mentre una struttura a parte, che si chiama Eurocalce, si occupa dell’acquisto di cemento e calcestruzzo cellulare.

La logistica aziendale è composta da un capannone di circa 8.000 metri quadrati, mentre altrettanti sono destinati al piazzale. Ancora, Edil GM dispone anche di una show-room di circa 400 metri quadrati e di uno spazio brico della stessa dimensione per il settore del libero servizio. Attualmente, in azienda lavorano dieci collaboratori.

Fra i principali motivi che hanno spinto Edil GM a entrare a far parte di Gruppo Made c’è il desiderio di organizzare il futuro in prospettiva, perché la nuova generazione di imprenditori della famiglia Sirigu desidera potenziare la sua competitività utilizzando i servizi del network Made per migliorare e diversificare il suo posizionamento e conquistare nuovi segmenti di mercato.

Bisio 1885 è una rivendita storica di Genova, vicina a festeggiare i 140 anni di attività e giunta alla quarta generazione di imprenditori della distribuzione edile. Anche se è un preciso punto di riferimento nel mercato locale, come sottolinea Giovanni Bisio, non viene certo meno il desiderio di veder aumentata la propria visibilità e sviluppare quindi ulteriormente il proprio business: è questo infatti il principale motivo che ha spinto l’azienda ad entrare a far parte di Gruppo Made.

La rivendita è ben strutturata: oltre alla vendita di ogni tipo di materiale edile, Bisio 1885 dispone di una ferramenta, di una show-room e di un settore dedicato all’antinfortunistica. I servizi per artigiani e imprese coprono a 360° tutte le necessità di un cantiere, compresa l’assistenza diretta per particolari fasi di lavorazione.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy