I consigli per avere successo nell’eCommerce, secondo MiaSuite
Pubblicato il
In questo periodo così complesso, la crescente propensione dei consumatori ad acquistare online sta dando un valido supporto alle aziende dell’Home&Garden, come testimoniano i dati positivi registrati da eBay, marketplace leader nell’eCommerce.
Simone Sorbo, Responsabile Marketing di MiaSuite, ci ha fornito qualche consiglio per cogliere tutti i vantaggi dell’eCommerce.
Che ruolo gioca il canale online per la tua azienda del settore H&G?
“Ci occupiamo di produzione e commercializzazione di materassi: trattandosi di un prodotto pesante da trasportare, per l’utente finale riceverlo direttamente a casa è un incentivo all’acquisto e per noi ampliare il nostro bacino di clienti è fondamentale.”
Perché scegliere un marketplace come eBay?
- La flessibilità: un solido partner come eBay permette al venditore di gestire la sua attività ovunque si trovi, senza vincoli.
- L’approccio oggettivo e analitico: un marketplace come eBay fornisce al venditore un ampio numero di statistiche sulle vendite e i comportamenti d’acquisto dei clienti che sono utilissime per ottimizzare le attività di marketing e i ricavi dell’attività.
I consigli per operare al meglio sull’eCommerce secondo MiaSuite:
- All’inizio, valutare bene gli investimenti: rivolgersi a un marketplace come eBay permette di ottimizzare i costi per il lancio della propria attività digitale e permette di “sondare il terreno” per una futura espansione del business.
- Una volta consolidate le vendite, investire nel magazzino: avere un magazzino ben organizzato e magari automatizzato in cui stoccare i prodotti più venduti permette di far fronte rapidamente alle esigenze dei clienti e di fidelizzarli.
“eBay è stato il nostro trampolino di lancio e a distanza di 10 anni continua ad essere un validissimo compagno di viaggio, capace di garantire ai venditori il giusto spazio e le giuste tutele.” – conclude Simone Sorbo.
Facci sapere cosa ne pensi