• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione I consigli per avere successo nell’eCommerce, secondo MiaSuite


In questo periodo così complesso, la crescente propensione dei consumatori ad acquistare online sta dando un valido supporto alle aziende dell’Home&Garden, come testimoniano i dati positivi registrati da eBay, marketplace leader nell’eCommerce.

Simone Sorbo, Responsabile Marketing di MiaSuite, ci ha fornito qualche consiglio per cogliere tutti i vantaggi dell’eCommerce.

Che ruolo gioca il canale online per la tua azienda del settore H&G?
“Ci occupiamo di produzione e commercializzazione di materassi: trattandosi di un prodotto pesante da trasportare, per l’utente finale riceverlo direttamente a casa è un incentivo all’acquisto e per noi ampliare il nostro bacino di clienti è fondamentale.”

Perché scegliere un marketplace come eBay?

  1. La flessibilità: un solido partner come eBay permette al venditore di gestire la sua attività ovunque si trovi, senza vincoli.
  2. L’approccio oggettivo e analitico: un marketplace come eBay fornisce al venditore un ampio numero di statistiche sulle vendite e i comportamenti d’acquisto dei clienti che sono utilissime per ottimizzare le attività di marketing e i ricavi dell’attività.

I consigli per operare al meglio sull’eCommerce secondo MiaSuite:

  1. All’inizio, valutare bene gli investimenti: rivolgersi a un marketplace come eBay permette di ottimizzare i costi per il lancio della propria attività digitale e permette di “sondare il terreno” per una futura espansione del business.
  2. Una volta consolidate le vendite, investire nel magazzino: avere un magazzino ben organizzato e magari automatizzato in cui stoccare i prodotti più venduti permette di far fronte rapidamente alle esigenze dei clienti e di fidelizzarli.

“eBay è stato il nostro trampolino di lancio e a distanza di 10 anni continua ad essere un validissimo compagno di viaggio, capace di garantire ai venditori il giusto spazio e le giuste tutele.” – conclude Simone Sorbo.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy